AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Napoli, controlli e sanzioni in aeroporti e stazione marittima

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli Agenti del Nucleo Mobilità turistica della Polizia municipale di Napoli hanno effettuato controlli assidui nei luoghi di maggiore transito dei numerosi turisti in città. In particolare sono state presidiate la Stazione centrale, l’Aeroporto e la Stazione Marittima, e sono stati sottoposti a verifica taxi, Ncc e autobus. Al posteggio del Molo Beverello sono stati verbalizzati due taxi per aver prelevato clienti a meno di 100 metri; nella stessa zona e alla Stazione Centrale sono stati sanzionati tre tassisti perché indossavano abbigliamento non consono allo svolgimento del servizio (pantaloncini corti). Altre irregolarità rilevate e sanzionate riguardavano il mancato rilascio della ricevuta su tariffa predeterminata, il prelievo di passeggeri fuori fila e la mancata esposizione del tariffario. All’Aeroporto è stato intercettato un tassista di altro comune che prelevava clienti alla fermata dell’Alibus: è stato verbalizzato e segnalato al comune di provenienza. Anche la zona del Centro storico è stata oggetto di controlli: in piazza Museo è stato fermato e verbalizzato un bus che svolgeva servizio Ncc per conto di un gruppo di turisti, poiché a bordo si è riscontrata l’assenza di martelletti frangivetro. Inoltre, gli agenti del Git (Gruppo intervento territoriale) nelle vicinanze della funicolare di Mergellina hanno sanzionato un venditore ambulante abusivo, sequestrandogli circa 100 kg di meloni che sono stati devoluti allo zoo cittadino.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.

La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA