I fatti del giorno

Famiglia di napoletani in gita a Pompei, trova un portafogli alla stazione, non lo restituiscono: marito e moglie denunciati per furto

Condivid

Napoli. Famiglia di napoletani va in gita agli Scavi di Pompei, trova un portafogli alla stazione, non lo restituiscono e marito e moglie vengono denunciati per furto. E’ accaduto ieri mattina. Un operaio incensurato insieme con la moglie  e due figli minori  ieri mattina era andato in gita agli Scavi di Pompei, ma alla stazione della Circum si è presentata una incredibile occasione per rendere quella gita molto più piacevole perché una coppia di turisti americani avevano dimenticato il portafogli su uno dei sedili di attesa. Senz aperdersi d’animo la famiglia di napoletani lo ha prelevato e riposto nel borsello del capofamiglia. Poi come da programma sono andati a fare la gita negli Scavi. Pesando di aver “arricchito” la propria giornata non solo culturalmente ma anche economicamente si stavano dirigendo alla stazione per riprendere il treno per Napoli. Ma all’uscita hanno trovato la “sgradita” sorpresa dei carabinieri che nel frattempo, dopo la denuncia da parte dei turisti americani, aveva “seguito” con le telecamere cosa era accaduto. Il portafoglio era ancora intatto nel borsello del capofamiglia che è stato denunciato insieme con la moglie e restituito ai due americani che si sono complimentati con i carabinieri. Ora la coppia di napoletani dovrà affrontare un processo per furto.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli