AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Chiede il pizzo alla mamma di uno clan rivale, arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Chiede il pizzo alla mamma di uno clan rivale, arrestato. Si tratta di Fabio De Simone, 44 anni, che è stato arrestato per estorsione dagli agenti del commissariato di Priolo che hanno eseguito un provvedimento del gip. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, De Simone avrebbe estorto alla madre di Alessio Boscarino, 24 anni, ucciso nel dicembre del 2016, 5mila euro. L’omicidio di Boscarino sarebbe scaturito dal contrasto tra i componenti della famiglia De Simone e quella del ragazzo, entrambe implicate nel traffico di droga. Dopo la perdita di un grosso quantitativo di droga sequestrata dalle forze dell’ordine, erano arrivate le richieste estorsive e successivamente l’omicidio di Boscarino per il quale la Corte di Assise di Siracusa ha condannato all’ergastolo i fratelli Christian e Roberto De Simone, 33 e 26 anni, fratelli di Fabio, e Davide Greco, 29 anni, tutti di Priolo.

LEGGI ANCHE

Terremoto di magnitudo 4.8 scuote il mar Ionio: paura nel Siracusano

di Federica Annunziata 16 Aprile 2025 - 07:53 07:53

Un terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito alle 3:26 di oggi il mar Ionio, al largo della costa siracusana, seminando paura tra la popolazione della Sicilia orientale. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma, con epicentro a circa 89 chilometri da Siracusa e una profondità di 48 chilometri, è stato…

Continua a leggere

Padre e figlia poliziotti arrestano ladro seriale dopo inseguimento a Siracusa

LA STORIA
di Gustavo Gentile 28 Agosto 2024 - 13:44 13:44

In una scena che sembra uscita da un film, due poliziotti, padre e figlia, hanno messo a segno un arresto spettacolare nel cuore di Siracusa. I due agenti, uno in servizio presso la questura locale e l'altro a Salerno, si trovavano casualmente insieme nei pressi di via Tisia, quando la loro attenzione è stata attirata…

Continua a leggere

Un'anziana donna di Pachino, in provin cia di Siracusa, è stata vittima di una truffa da parte di una coppia di Napoli che si è spacciata per Carabinieri. I truffatori hanno telefonato alla donna dicendole che suo figlio aveva investito una bambina ed era stato arrestato. Per la sua liberazione, le hanno chiesto di consegnare…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA