Salerno e Provincia

Attivato il tavolo tecnico per fronteggiare l’emergenza mucillagine a Eboli

Condivid

E’stato attivato ieri il tavolo tecnico sull’emergenza mucillagine voluto dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello, per dare risposte a bagnanti, famiglie ed operatori turistici. Un incontro nel corso del quale Cariello ha chiesto al Consorzio Destra Sele un intervento urgente per dare risposte immediate agli operatori della fascia costiera. Presenti, oltre al primo cittadino di Eboli, Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum ed incaricato del master plan della fascia costiera. E poi Davide Bruno, assessore comunale in rappresentanza del Comune di Battipaglia, Vito Busillo, presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele; Antonio Briscione, in rappresentanza dell’Ente Riserva Sele-Tanagro, Contini, dirigente del consorzio di bonifica Sinistra Sele, Fausto Vecchio, delegato all’Ambiente della Provincia di Salerno, i rappresentanti del consorzio dei balneatori Hera Sele Argiva. “Intanto voglio rendere noti i risultati delle ultime analisi dell’Arpac, comunicati oggi, che rilevano come balneabile il nostro mare, senza alcuna sostanza tossica presente – ha detto il sindaco di Eboli – I tecnici ci dicono che si tratta di sostanze gia’ presenti nel mare, che si alimentano attraverso scarichi anomali e temperature alte. Per questo motivo e per sostenere quanto possibile gli operatori turistici, chiediamo che il Consorzio di Bonifica, presso l’idrovora, realizzi forme di sbarramento definitive o comunque capaci di bloccare gli scarichi inquinanti, garantendo stagione balneare e sicurezza dei bagnanti”.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2019 - 10:01
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Eboli

Ultime Notizie

Paura a Posillipo, auto si ribalta su via Manzoni: strada bloccata e traffico in tilt

NAPOLI – Ancora una volta via Manzoni, nel cuore del quartiere Posillipo, si conferma uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:36

Digital twin ferroviario: la simulazione 3D della rete Deutsche Bahn

Il progetto Digitale Schiene Deutschland (DSD), promosso da Deutsche Bahn in collaborazione con NVIDIA, segna l’avvio di un’implementazione su… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:29

Gommone in avaria nel Golfo di Napoli, salvati 5 adulti e 2 bambini dalla Guardia Costiera

Napoli – Sette persone, tra cui due bambini, sono state portate in salvo ieri pomeriggio… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 10:40

Vico Equense accende i riflettori: al via il Social World Film Festival 2025

È partita il 22 giugno, nella suggestiva cornice di Vico Equense, la 15ª edizione del… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 10:25

Napoli, sequestrati 5 cellulari nel reparto dei boss nel carcere di Secondigliano

Napoli- Ancora smartphone in carcere: un fenomeno che continua a crescere nonostante l'intensificarsi dei controlli.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 09:13

Napoli, incensurato di Ponticelli accoltellato ai Quartieri Spagnoli

Napoli - Notte di sangue ai Quartieri Spagnoli dove un 23enne incensurato di Ponticelli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 08:59