La Notte delle Lanterne alla Reggia di Caserta. Si terrà giovedì 22 agosto a partire dalle ore 21 presso i campetti antistanti, un evento di grande fascino. Ogni persona porterà una lanterna e intorno alle ore 22 saranno lanciate al cielo simultaneamente scatenando un gioco di luci spettacolare.
Su facebook tutti i dettagli dell’evento che prevedono:
– Vi aspettiamo numerosi presso i Campetti antistanti la Reggia.
– Portate una o più lanterne luminose da far volare.
– Lancio previsto verso le ore 22.
– Posizionarsi per il lancio in 2 o 3 grandi cerchi concentrici, e dopo alcuni mega girotondi, lanceremo tutti insieme le lanterne
– Portate anche dei fogli e pennarelli per esprimere un desiderio e scatteremo delle fotografie di gruppo con sfondo la Reggia.
Antichi giochi di cortile e assistenza all’accensione delle lanterne
– Portate funi, fazzoletti, sacchi per rievocare gli Antichi giochi di cortile: Tiro alla fune – Acchiappa fazzoletto – Uno due tre stella – Regina reginella quanti passi per arrivare al tuo castello – Corsa dei sacchi – Mosca cieca – Salto della corda.
Napoli - Sedici anni appena, ma già immerso in dinamiche criminali spietate, frequentazioni pericolose e… Leggi tutto
Napoli – Un 21enne di Marano è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco… Leggi tutto
Napoli – In meno di 24 ore, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli mettono… Leggi tutto
Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente delle stelle, con il consiglio astrologico della… Leggi tutto
Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto
La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto