Cronaca di Napoli

Tutto pronto per le Universiadi, questa sera l’apertura al San Paolo. Atteso anche Mattarella

Condivid

Napoli. Tutto pronto per la cerimonia di apertura delle Universiadi questa sera allo Stadio San Paolo. Ad aprire ufficialmente i giochi delle Universiadi Napoli 2019 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In città cresce l’attesa per la grande festa di musica e luci allestita da Marco Balich e sono oltre 25 mila i biglietti venduti per la cerimonia in diretta dalle 21 su Rai 2: tanti i napoletani che vogliono godersi lo spettacolo e scoprire di persona il San Paolo rinnovato, con i nuovi seggiolini, la nuova pista, le nuovi luci e i due grandi maxischermi. Non si sa ancora chi accenderà la fiaccola dal braciere. Stasera, inoltre, in occasione della cerimonia inaugurale, all’esterno dello stadio ci sarà anche una delegazione dei lavoratori di Whirlpool, la fabbrica a Napoli il cui futuro resta ancora incenrto, che porteranno la crisi del lavoro all’attenzione degli spettatori e dei rappresentanti istituzionali nazionali.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2019 - 12:48
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52