Napoli e Provincia

Studio medico abusivo scoperto a Forio d’Ischia

Condivid

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno individuato in Forio, sull’isola di Ischia (NA), uno studio dentistico abusivo, occultato all’interno di un fabbricato di civile abitazione, gestito da un falso dentista. In particolare, i militari della Tenenza di Ischia, nel corso di un’attività info- investigativa, hanno scoperto che il soggetto esercitava la professione abusiva di odontotecnico, praticata all’interno di un anonimo locale, allestito anche con la tipica attrezzattura medica, denominata “riunito”, nonché con macchine per la sterilizzazione, farmaci, strumenti e materiali di consumo solitamente utilizzati per la professione sanitaria. Il responsabile, da un riscontro all’Anagrafe Tributaria, è risultato essere titolare di una Partita Iva non più attiva dal 2013 nel settore dei servizi di odontotecnica, divenuto pertanto completamente sconosciuto al fisco da 6 anni.
Al termine dell’attività ispettiva, il locale, peraltro angusto, di circa 10 mq, è stato posto sotto sequestro unitamente alle attrezzature e materiali rinvenuti, mentre il falso dentista è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica.
Nei suoi confronti sono altresì in corso accertamenti fiscali allo scopo di ricostruire compiutamente, anche sulla base della documentazione extracontabile rinvenuta nel corso dell’intervento, i compensi dallo stesso percepiti e non dichiarati al fisco.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2019 - 10:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 61mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 22:48

Bono Vox in tournée gastronomica tra Napoli e la Penisola Sorrentina

Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 27 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 21:01

Ritrovato “Ombre vive”: il film perduto con Eduardo De Filippo e Paolo Stoppa

Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:56

Strage del bus ad Avellino, Lametta denuncia i meccanici: “Hanno mentito”

A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:20

Napoli: la giunta approva la delibera per tutelare i residenti del centro storico

Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 20:10