AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli

Sarri batte Conte ai rigori: decisive le parate di Buffon

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Juventus di Maurizio Sarri ha battuto l'Inter di Antonio Conte ai calci di rigore per 5-4 nella partita valida per l'International Champions Cup, disputata all'Olympic Sports Center di Nanchino, in Cina.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
I tempi regolamentari erano terminati sull'1-1 grazie all'autorete di De Ligt e del pareggio di Cristiano Ronaldo. Ai rigori sono state decisive le parate di Buffon sui tentativi di Ranocchia, Longo e Borja Valero, mentre è stato di Demiral il rigore decisivo che ha dato la vittoria ai bianconeri. Il  "sarrismo" in casa Juve ancora non si è visto al contrario dei progressi che ha mostrato a livello di gioco l'Inter del sergente di ferro Antonio Conte, squadra parsa meno imballata, più 'quadrata' e aggressiva dopo le prime uscite.
Il gol del vantaggio nerazzurro è stato siglato dallo juventino, forse quello più atteso dopo i proclami estivi: al 10' a depositare nella porta difesa da Szczesny è stato infatti De Ligt, reo che ha messo nella propria porta un cross rasoterra da sinistra di D'Ambrosio. La Juventus è cresciuta con il passare dei minuti e dopo un paio di conclusioni, prima di Ronaldo e poi di Rabiot deviate in corner da Padelli, è stato lo stesso CR7 a riportare in equilibrio la sfida: su punizione il portoghese ha messo all'incrocio alla sinistra del portiere, complice un tocco di Skriniar che ha sporcato in modo decisivo la conclusione.

Articolo pubblicato il 24 Luglio 2019 - 16:08 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!