

Una ditta operante nel settore dello stoccaggio e trattamento dei rifiuti e’ stata sequestrata nell’ambito del piano d’azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti nella cosiddetta “Terra dei fuochi”. Lo rende noto un comunicato dell’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania.
Nell’operazione sono impegnati nel Napoletano – tra Acerra, Marigliano, San Sebastiano al Vesuvio e Marano – 11 equipaggi, per un totale di 26 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, al commissariato di Polizia di Stato di Acerra e Nola, alla compagnia dei Carabinieri di Acerra, alla Guardia di Finanza di Casalnuovo, alla Polizia Metropolitana nonché all’ARPAC di Napoli.
L’individuazione degli obiettivi, inoltre, viene effettuata anche grazie all’impiego dei doni dell’esercito. Complessivamente sono state controllate sette attività imprenditoriali e commerciali, tutte operanti nel settore dello stoccaggio e trattamento dei rifiuti; sottoposti a ispezione qnche 15 veicoli e 36 persone controllate, una delle quali è stata denunciata
In particolare a San Tammaro un uomo che trasportava materiali anche pericolosi con il proprio veicolo è stato sorpreso dai militari dell’esercito mentre li abbandonava lungo una strada di campagna. L’uomo è stato segnalato alle forze dell’ordine.
Il Comune di Napoli dichiara guerra all'inquinamento acustico nel cuore del centro storico. A partire… Leggi tutto
Mosca - Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, è stato inserito nella lista dei ricercati… Leggi tutto
Prosegue con successo la rassegna 'I Venerdì di Ercolano' con un nuovo appuntamento il 31… Leggi tutto
Il sindaco di Pollica replica all'inchiesta della BBC sull'obesità infantile in Italia, sottolineando il ruolo… Leggi tutto
Dal 12 agosto 2026 entrerà in vigore il nuovo Regolamento UE che classifica capsule e… Leggi tutto
Vicenza - Una parabola personale e professionale devastata dalle stesse prove che avrebbero dovuto certificarne… Leggi tutto