“Diversi residenti nell’area urbana a ridosso di via Masullo a Quarto ci hanno segnalato che, da diverso tempo, sono costretti a respirare dei miasmi nauseabondi. Secondo le segnalazioni che ci sono pervenute il cattivo odore proverrebbe da un centro di stoccaggio di rifiuti in carta e cartone che, secondo chi ci ha scritto, tratterebbe anche altri tipi di rifiuti. L’area a loro dire è irrespirabile anche a causa della polvere generata da uno stabilimento che produce calcestruzzo recuperando materiali di risulta”. Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo inviato una nota alla polizia municipale di Quarto e alla Guardia di Finanza chiedendo di effettuare i controlli del caso al fine di riscontrare l’eventuale presenza di irregolarità”.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Nel nome di Federico Del Prete: il comandante Biagio Chiariello riceve il Premio Nazionale
Napoli– È il nome di Federico Del Prete, il commerciante e sindacalista ucciso dalla camorra il 18 febbraio 2002 perché si oppose con fermezza al pizzo, a fare da fulcro alla sesta edizione del Premio Nazionale che porta il suo nome. Nella giornata di giovedì il riconoscimento è stato assegnato al dottor Biagio Chiariello, comandante…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti