google news

Patti Austin in concerto per ‘Luglio in Jazz’. Mercoledì 3 luglio al Centro Commerciale Campania

Torna l’evento estivo di punta del Centro Commerciale Campania, Luglio in jazz con la sua VIII Edizione. Dopo il successo dell’anteprima con ospiti Tullio de Piscopo e Tony Esposito, l’edizione […]

    Torna l’evento estivo di punta del Centro Commerciale Campania, Luglio in jazz con la sua VIII Edizione. Dopo il successo dell’anteprima con ospiti Tullio de Piscopo e Tony Esposito, l’edizione 2019 si arricchisce di nomi nuovi e interessanti del panorama nazionale e internazionale.
    Luglio in jazz è un appuntamento consolidato nel panorama musicale italiano. Negli anni sul Palco di Piazza Campania si sono esibiti artisti di fama mondiale accompagnati da strumentisti di grandissimo livello. Il jazz è un genere ormai amato da tutti che avvicina sempre nuovi appassionati grazie a una grande varietà di tendenze musicali e di artisti poliedrici.
    Si comincia Mercoledì 3 luglio con Patti Austin. Grande voce con una carriera intensa, ha attraversato tutti i generi musicali, inciso 16 album da solista e presentato, sia ai Grammy che agli Oscar, i suoi brani più famosi che hanno ottenuto la nomination. Quincy Jones e Dinah Washington si sono eletti a suoi padrini e proprio Quincy Jones l’ha fatta conoscere in Europa, all’età di 9 anni. A 16 anni in tour con Harry Belafonte e da lì in poi una serie di duetti d’eccellenza: con James Ingram, Michael Jackson, George Benson, Luther Vandross. Come session singer ha registrato con Paul Simon, Billy Joel, Joe Cocker, per citarne solo alcuni. Nel 2008 Patti Austin ha ottenuto il suo primo Grammy. La Austin è costantemente in tour, ottenendo sempre e ovunque entusiastiche standing ovation.
    Ingresso libero.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV