Quartieri Napoli

Napoli, la ‘Radiazza’ lancia una raccolta fondi per risarcire l’atleta rapinato alla cerimonia di apertura delle Universiadi

Condivid

Napoli. “Siamo profondamente amareggiati della notizia dello scippo dello smartphone ad un atleta congolese in via Claudio durante la Cerimonia di apertura delle Universiadi di Napoli 2019. Si tratta di un atto delinquenziale che getta discredito su una città e una popolazione che, nella giornata di ieri, ha dato sfoggio delle peculiarità che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Il gesto di uno sconsiderato non è rappresentativo di un intero popolo. Abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per ricomprare lo smartphone al giovane atleta. Sarà il modo dei napoletani perbene di scusarsi dinanzi ad un atto che offende profondamente prima di tutto la città”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” Gianni Simioli. “Chiunque voglia partecipare alla raccolta può consegnare la propria offerta presso “GT Officine del computer” in corso Giuseppe Garibaldi 284 a Portici. L’offerta, ovviamente, è libera. Gli interessati provvedano in maniera celere in modo da far pervenire lo smartphone all’atleta prima che riparta. Appena raccolti i fondi, provvederemo alla consegna, allegando un messaggio di scuse a nome del popolo napoletano”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2019 - 14:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Brescia escluso dalla Serie C, ora è ufficiale

Una delle piazze storiche del calcio italiano è stata cancellata dai campionati professionistici. Con una… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 15:11

Due piromani denunciati a Napoli e Ischia

Napoli – Nei primi giorni di luglio, i Carabinieri Forestali di Napoli hanno denunciato a… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 14:32

Emergenza caldo in Campania: sindacati denunciano condizioni insostenibili per i lavoratori Enel

Napoli – Ondata di caldo record e sistema al collasso: i sindacati lanciano l’allarme sulle… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 14:22

Succivo, giornalista arrestato per estorsione: resta in carcere Mario De Michele

Succivo – Resta in carcere il giornalista Mario De Michele, arrestato il 1° luglio dai… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 14:12

Esplosione in casa a Torre del Greco: ferito un 64enne. Probabile bombola di gas

Torre del Greco - Un boato ha squarciato il pomeriggio in Largo Benigno 8, dove… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 14:02

Stuntman italiano a Hollywood faceva l’Agente finanziario abusivo

Una vita da film, ma con un copione da evasione fiscale. La Guardia di Finanza… Leggi tutto

3 Luglio 2025 - 13:58