Primo Piano

Napoli, 172 ordini di allontanamento nei confronti di parcheggiatori abusivi: 21 i denunciati

Condivid

Napoli. Nel mese di giugno la Questura di Napoli ha intensificato l’attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi in tutta la città, applicando le sanzioni amministrative e penali previste dall’art.7 co.15bis del Codice della Strada e l’ordine di allontanamento dal luogo in cui è stato commesso il fatto.L’attività ha consentito l’emissione di 172 ordini di allontanamento e di 13 provvedimenti del Questore di divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) ai sensi dell’art.10 del DL 20/2/2017 n.14.Inoltre, sono state effettuate 21 denunce nei confronti di parcheggiatori abusivi già destinatari di provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane.Ancora, è stata inoltrata una proposta di irrogazione della misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nei confronti di un soggetto dedito all’attività di parcheggiatore abusivo che, a causa della reiterazione della condotta e dei precedenti penali, risulta particolarmente pericoloso per la pubblica sicurezza.Al riguardo, il Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione, accogliendo precedenti proposte del Questore di Napoli, ha già disposto l’applicazione della Sorveglianza Speciale nei confronti di tre parcheggiatori abusivi resisi responsabili di condotte vessatorie e di tentate estorsioni nei confronti di automobilisti, imponendo agli stessi il divieto di svolgere attività di parcheggiatore in assenza di autorizzazioni.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2019 - 09:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55