AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 21:32
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 21:32
11.1 C
Napoli

Morte del carabiniere: inchiesta sulla foto di uno degli americani interrogato bendato in caserma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nelle ultime ore sta girando vorticosamente sulle chat una fotografia che ritrarrebbe uno dei due indagati nell’inchiesta sull’omicidio del vicebrigadiere Mario Rega Cerciello. Si tratta di Gabriel Natale Hjorth, mentre viene interrogato in caserma davanti a un pc con una benda agli occhi. La fotografia, di cui non si conosce l’autenticità e la provenienza, avrebbe fatto scattare accertamenti da parte dell’Arma dei carabinieri che, qualora l’immagine dovesse risultare vera, è pronta a prendere provvedimenti nei confronti di chi quella benda ha posto durante l’interrogatorio. Richiesti chiarimenti agli organi investigativi, non hanno voluto commentare.  La rabbia intanto è esplosa nelle chat dei carabinieri e in ambienti vicini all’Arma indignati per questa ennesima speculazione e per gli attacchi all’Istituzione militare, “con un morto ancora da piangere e da seppellire”, commenta affranto un maresciallo di lungo corso. Una foto, se confermata, destinata ad alimentare nuove polemiche dopo quelle indegne di queste ultime ore fra chi chiede misure più energiche sulla sicurezza e chi rilancia parlando di fake news sulla pista iniziale dei maghrebini. Un delirio di commenti e già nessuno si ricorda più che è morto ammazzato con 8 coltellate un servitore dello Stato.

LEGGI ANCHE

Omicidio Cerciello, ridotta la pena a Gabriel Natale Hjorth: 10 anni e 11 mesi

di Rosaria Federico 15 Luglio 2025 - 17:50 17:50

Roma – Gabriel Natale Hjorth, uno dei due americani coinvolti nell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega avvenuto a Roma nel 2019, ha ottenuto una riduzione di pena nel terzo grado di appello. La Corte d’Assise d’Appello di Roma ha infatti stabilito una condanna a 10 anni, 11 mesi e 25 giorni, 5 mesi in meno…

Continua a leggere

Omicidio Cerciello: Cassazione ordina un nuovo processo d’Appello per Natale Hjorth

di Rosaria Federico 13 Marzo 2025 - 07:12 07:12

La vicenda giudiziaria legata all'omicidio del vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso a coltellate nel luglio 2019 nel quartiere Prati di Roma, non trova ancora una conclusione definitiva. La Corte di Cassazione ha disposto un nuovo processo d'Appello, il terzo, ma solo per il ricalcolo della pena inflitta a Gabriel Natale Hjorth, il cittadino…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA