

Meret 7 - La prima parata arriva per evitare un possibile autogol di Hysaj. Nel finale nega il gol al Liverpool con un balzo felino alla sua destra, una vera prodezza.
Di Lorenzo 6,5 - Solido nel difendere la posizione, poi una bella sterzata ed un paio di galoppate fino alla linea di fondo fanno intravedere le sue qualità. (dal 60' Hysaj 6 - Agisce molto più basso del compagno. Un suo tocco errato costringe Meret all'unica parata della sua partita)
Maksimovic 6 - Una palla persa in uscita ad inizio gara, qualche rischio di troppo nel giro palla, ma tutto sommato limita i danni e si mette in mostra sul gioco aereo (dal 60' Luperto 6 - Ordinato in uscita, non si prende particolari rischi sulla pressione ed esce vincitore in un paio di duelli)
Manolas 6,5 - Dalle sue parti non si passa. Sempre preciso di testa ed in anticipo, bravo ad andare in copertura anche alle spalle del terzino (dal 45' Chiriches 6- Tiene sempre l'uno contro uno e nel finale si immola su un paio di conclusioni. Sfida quasi la pressione del Liverpool)
Mario Rui 6,5 - Riesce a dare ampiezza a sinistra ed a sostenere l'azione (dal 45' Ghoulam 6 - Prova a spingere distendendo la falcata, ci riesce in qualche circostanza)
Callejon 7 - Gioca come se facesse il centrocampista centrale da un decennio. Sempre ben posizionato, non si fa mai infilare, detta i tempi della pressione e prova anche qualche lancio in profondità.
Zielinski 6 - Ha bisogno ancora di lavorare per trovare potenza nei suoi tipici strappi palla al piede. Assicura comunque buone trame di gioco, qualità nell'eludere la pressione soprattutto nel primo tempo.
Verdi 6 - Inizia bene, puntando spesso l'uomo per poi convergere con qualità. Assicura anche buon aiuto in fase difensiva, poi cala alla distanza e perde lucidità nelle scelte (dal 60' Gaetano 6 - buone giocate nello stretto ma soprattutto personalità anche al cospetto dei campioni d'Europa)
Mertens 6,5 - Interpreta forse il ruolo più complesso in attacco al centro dei tre giocatori a ridosso della punta. Non sempre riesce a farsi vedere tra le linee, ma mostra la sua grande qualità con un bell'assist di prima a sbloccare la ripartenza sul primo gol (dal 45' Younes 6,5 - Si fa trovare pronto e sigla il tris del Napoli)
Insigne 8 - Uno spettacolo. Si vede sin dai primi tocchi che è ispirato, oltre che in buone condizioni fisiche e mentali. Converge da sinistra e firma il vantaggio trovando l'angolo lontano, poi serve l'assist per il raddoppio di Milik, propizia anche il tris di Younes e manda di nuovo in porta Milik fermato da Mignolet.
Milik 6,5 - Meno partecipazione al gioco, ma più concretezza sotto porta, quello che spesso gli è stato chiesto nell'ultima stagione.