Ischia Global Fest: tutte pazze per Hero Fiennes-Tiffin, la star inglese che con “After” – in cui interpreta Hardin Scott – ha fatto innamorare le ragazze di tutto il mondo. L’attore e modello, nipote di Raplh e Joseph Fiennes, figlio di due registi George Tiffin e Martha Fiennes, è premiato come attore emergente all’Ischia Global Film & Music fest. E’ stato il piu’ atteso dalle fan: consacrato dopo il successo del film tratto dal best seller di Anna Todd e diretto da Jenny Gage, il giovane Hero, classe 1997, la sua celebrità risale a quando aveva undici anni comparendo nel sesto film della saga di Herry Potter nel ruolo di Voldemort da bambino. Hero nel 2020 sarà protagonista dell’atteso sequel “After we collided”. Tante anche le promesse del cinema italiano che saranno premiate sull’ isola, fino al 21 luglio: tra loro anche Viviana Aprea lanciata da “La paranza dei bambini” e la “Amica geniale” Ludovica Nasti. E’ il premio Oscar Steven Zaillian il “chairman” 2019 del festival, l’Humanitarian Award è per Bob Geldof. Kermesse internazionale dell’industria del cinema, dell’audiovisivo e della musica, il Global festival attrae dal 2003 sull’Isola Verde e nel Golfo di Napoli il gotha del grande schermo e dello showbiz, offrendo una vetrina ai giovani talenti mondiali. La manifestazione, fondata e prodotta da Pascal Vicedomini in associazione con l’Accademia Internazionale Arte Ischia presieduta da Giancarlo Carriero è promossa con il Mibac-Dg Cinema e la Regione Campania e il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con BNL- Gruppo BNP PARIBAS, PEGASO, ISAIA e la partecipazione di Siae, Nuovo Imaie, Unico Energia, Trenitalia, Rainbow, Medusa, Rai Cinema, Medmar, Vulcano Buono, Grana Padano, Ferrari Cantine. Media partner: IRIS-Mediaset, Radio 2 Rai, The Hollywood Reporter, Ciak.
Forte vento nel golfo di Napoli, disagi per i collegamenti marittimi con le isole
Un’altra giornata di passione per chi deve spostarsi nel golfo di Napoli, dove il forte vento sta condizionando pesantemente i collegamenti marittimi. Le compagnie di navigazione hanno disposto la cancellazione di numerose corse dei mezzi veloci diretti verso Ischia e Procida, rendendo difficili gli spostamenti sia per i residenti sia per i pendolari.
Le raffiche che insistono sullo specchio di mare hanno portato anche alla sospensione di diversi collegamenti sulla tratta Procida–Pozzuoli, aumentando l’incertezza per chi contava su spostamenti rapidi tra isole e terraferma. Una situazione che si ripete ormai ciclicamente nei mesi invernali e che riaccende il tema della fragilità dei collegamenti in presenza di condizioni meteo avverse.
Hashish e contanti nel borsello, Carabinieri arrestano 19enne a Barano
Barano – I Carabinieri della compagnia di Ischia lo hanno notato mentre sostava accanto al proprio scooter, in piazza San Rocco. Un controllo di routine che, nel giro di pochi minuti, si è trasformato in un arresto. Il giovane, 19enne di Serrara Fontana e incensurato, è finito in manette con l’accusa di detenzione di droga…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti