Torre Annunziata. Rinnovate le cariche del consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata dopo le elezioni che si sono tenute nei giorni scorsi e che hanno visto una grande partecipazione tra gli avvocati del foro. Luisa Liguoro succederà nella presidenza a Gennaro Torrese e sarà affiancata dall’avvocato Elio D’Aquino, il primo penalista ad assurgere ad una carica così prestigiosa nella storia dell’ordine oplontino. Consigliere segretario sarà l’avvocato Ester Di Martino mentre la carica di Consigliere Tesoriere è affidata all’avvocato Vincenzo Vingiani. L’avvocato Liguoro, prima donna a rivestire questa carica nel consiglio dell’ordine oplontino ha già annunciato che il suo progetto sarà all’insegna della continuità e del rinnovamento, ispirato al solco già tracciato per oltre 18 anni dall’avvocato Gennaro Torrese che “ha presieduto prestigiosamente il Consiglio portandolo a vette altissime – ha detto l’avvocato Luisa Liguoro – insieme ai componenti dell’Ufficio di Presidenza, gli avvocati Pasquale Damiano e Pasquale Striano ed agli altri componenti dell’Ente. L’Ordine non si priverà di tali e tante esperienze, tanto che insieme alla Fondazione Forense De Nicola, presieduta dal Collega Gennaro Torrese l’Ordine lavorerà in perfetta sinergia per il raggiungimento dei fini istituzionali. Il momento elettorale è ormai alle spalle ed ora bisogna cominciare a lavorare alacremente per superare le tante difficoltà in cui si trova ora l’Avvocatura nazionale e locale. Verso i giovani avvocati, come’è già stato per il passato, vi saranno le maggiori attenzioni del COA. Un pensiero affettuoso va ai tanti validi candidati, non premiati dal voto, ai quali però per le loro qualità, secondo gli accordi, saranno aperti ampi spazi nelle articolazioni ordinistiche e, certamente, anche nella fondazione”. Il presidente uscente Torrese ha salutato così i nuovi vertici dell’ordine: “Sono particolarmente felice per le nomine effettuate dal Consiglio per le cariche apicali. Si è dato risalto al voto alle donne, ai giovani ed anche all’esperienza.
Avere come cariche apicali due nostre giovani colleghe deve essere salutato assai positivamente. È un progetto di rinnovamento nella continuità in aderenza ad un progetto che mette al centro la responsabilità e la competenza”.
Torre Annunziata – Un'officina meccanica priva di autorizzazioni è stata sequestrata oggi a Torre Annunziata, nel Napoletano, con il titolare denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. L'operazione, volta alla tutela ambientale, è stata condotta dalla polizia locale del comandante Gianluigi Palazzo in sinergia con l'Esercito Italiano. I controlli rientrano nell'iniziativa "Terra dei Fuochi", disposta…
Ieri pomeriggio, Torre Annunziata ha visto un'operazione senza precedenti delle forze dell'ordine, con 457 identificati e 90 violazioni stradali, a testimonianza del potenziamento del piano di sicurezza voluto dalla Questura di Napoli per contrastare attività illecite nei rioni più critici. Torre Annunziata è stata teatro ieri pomeriggio di un massiccio show of force delle forze…
Torre Annunziata – Il fiuto infallibile del cane antidroga Naja ha fatto fallire il piano di un 37enne di Torre Annunziata, che aveva nascosto marijuana e hashish in nascondigli artigianali creati all'interno del proprio appartamento. L'uomo è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.L'arresto è scattato nel corso…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti