Primo Piano

Troppo chiasso dal chiosco: anziano uccide il titolare. Arrestato

Condivid

Prima la discussione accesa, poi gli spari. I carabinieri della stazione di Palma Campania, unitamente a quelli della sezione operativa di Nola, hanno arrestato un 83enne che dopo un diverbio per gli schiamazzi provenienti da un vicino chiosco, ha esploso 5 colpi di pistola contro i gestori dell’attività. Le vittime, gravemente ferite, sono state soccorse dal 118 e trasportate negli ospedali di Sarno e Nola. Una di loro, il titolare del chiosco, è morta dopo il ricovero. L’anziano, in stato di choc, è stato rintracciato nella sua abitazione. Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata, una semiautomatica modello Guardian calibro 9 regolarmente detenuta; l’arma aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore. L’uomo, secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Palma Campania e della sezione operativa di Nola, ha esploso 5 colpi d’arma da fuoco contro i gestori dell’attivita’. Oltre al titolare, poi morto in ospedale, sono stati colpiti la figlia e il genero, entrambi rimasti feriti gravemente: soccorsi dal 118 sono stati trasportati negli ospedali di Sarno e Nola. Gli spari sono arrivati al termine di un’accesa discussione. L’anziano, in stato di shock, è stato rintracciato e arrestato dai militari nella sua abitazione. Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata, una pistola semiautomatica modello “Guardian” calibro 9 regolarmente detenuta. L’arma aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore. Ma non solo: in casa i carabinieri hanno trovato un vero e proprio arsenale, tutte armi denunciate: 5 fucili, una pistola semiautomatica Beretta “Px4 Storm”, una rivoltella Colt e circa 290 munizioni di vario calibro. L’83enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Articoli correlati

3 caricati

Palma Campania, il parcheggio è sul marciapiede: la “genialità” diventa un caso

di A. Carlino 12 Novembre 2025 - 13:51

Il parcheggio “creativo” è un’abitudine tristemente nota nelle città italiane, ma a Palma Campania si è andati oltre. Qui, l’infrazione non è più frutto dell’indisciplina del singolo automobilista, ma è stata istituzionalizzata con tanto di strisce bianche. Il risultato? Un marciapiede trasformato di fatto in un parcheggio autorizzato, a totale discapito della sicurezza dei pedoni.

L’incredibile episodio si è verificato in Via Nuova Nola. Come documentato da una serie di fotografie, gli stalli di sosta sono stati disegnati occupando gran parte del marciapiede. Non una semplice sbavatura di vernice, ma una vera e propria invasione che ne annulla la funzione primaria. La situazione è aggravata dal fatto che le strisce terminano a ridosso di cordoli e fossati, rendendo impossibile il passaggio non solo a chiunque, ma soprattutto a persone con disabilità in carrozzina o genitori con passeggini, costretti a scendere sulla carreggiata e a rischiare la propria incolumità.

Maxi incendio tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano: nube nera visibile a Napoli

di Gustavo Gentile 4 Novembre 2025 - 12:57

Palma Campania – Un’impressionante colonna di fumo nero si è innalzata questa mattina nel cielo della provincia di Napoli, generando forte preoccupazione tra i residenti e diventando un punto di riferimento visibile fino alla città partenopea.

Il vasto incendio è divampato in un’area al confine tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano, a breve distanza dal cimitero comunale di Palma.

Penne pronte a uccidere: arrestato 27enne, nuova frontiera del traffico d’armi nel Napoletano

di Rosaria Federico 23 Ottobre 2025 - 06:45

Napoli – Armi che non sembrano armi. Pistole che scrivono, fucili da salotto, ordigni tascabili che passano inosservati ai controlli.

Il traffico d’armi a Napoli e provincia continua a evolversi, adattandosi alle nuove logiche del crimine e della devianza giovanile. Una metamorfosi silenziosa ma costante, che i Carabinieri del comando provinciale partenopeo osservano con crescente preoccupazione.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione