AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli

Raccolta firme per l’ospedale di Piedimonte Matese: continua la protesta del Comitato civico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’azione di protesta del Comitato Civico Art.32 per l’Ospedale di Piedimonte Matese continuerà fino a quando non sarà emesso un provvedimento che accolga le istanze del territorio e garantisca una migliore e più efficiente assistenza ospedaliera. Il Comitato ha chiesto il sostegno dei cittadini per evitare il declassamento dell’ospedale casertano. “Oltre alla grande adesione dei cittadini, manifestata attraverso la raccolta firme in tanti comuni dell’alto casertano e non solo, si rivelano fondamentali i contributi che stanno arrivando da tante associazioni del territorio che condividono gli scopi del Comitato – si legge in un comunicato stampa -. Intanto continua senza sosta l’attività informativa itinerante delComitato Civico Art. 32 che giovedì 6 giugno a Raviscanina presso il Salone Parrocchiale alle ore 19,30, ha in programma un incontro pubblico per sensibilizzare i cittadini dei Comuni serviti dall’Ospedale di Piedimonte Matese. Il Piano Sanitario approvato non solo non ha promosso il nosocomio matesino, nonostante l’alta operatività di tale presidio, ma ha addirittura previsto la trasformazione da UOC in UOS delle Unità di Chirurgia generale, Ortopedia e Anestesia e Rianimazione, lasciando attive nel presidio unicamente 4 unità complesse”. Il Comitato, infine, chiede anche il riconoscimento della deroga alla chiusura del punto nascita dell’ospedale casertano.

LEGGI ANCHE

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…

Continua a leggere

Napoli - “Per mio figlio il tempo sta scadendo, urge un cuore nuovo”. Patrizia Mercolino, mamma del bambino di due anni ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, lancia un appello pubblico mentre il piccolo resta agganciato all’ECMO, la macchina che ossigena il sangue e sostiene le funzioni vitali in attesa di un nuovo trapianto. “Qualche giorno…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA