Finalmente Paolo Costa, autore classe 97, molto conosciuto tra i giovani appassionati di romanzi LGBT arriva in Campania per incontrare i suoi lettori. Presenterà il suo secondo romanzo M/M “Tutti i colori del domani” pubblicato per la Milena Edizioni presso la sede Rain Arcigay di Caserta. Dopo “Puoi sentire la notte”, infatti, Paolo Costa si cimenta in un nuovo romanzo del genere Young adult omosessuale. “Tutti i colori del domani” è un inno alla rinascita, alla crescita emotiva, alla scoperta della bellezza di stare insieme agli altri, anche quando l’unico vero desiderio sarebbe di annullarsi, di rintanarsi in un angolo a piangere tutte le proprie lacrime. È in questo particolare stato emotivo che trova spazio il protagonista Alberto, un ragazzo molto giovane che si trova in un momento difficile dopo la fine della sua relazione. L’intero libro è malinconico ma anche dolce; la storia è semplice ma scorrevole, senza forzature; una storia di crescita personale, di riflessione, un percorso di vita di un ragazzo giovanissimo. A parlare del libro con autore ci sarà lo scrittore e giornalista Christian Coduto e la giovane Emilia Galeone, referente del Coordinamento Giovani Rain Arcigay Caserta .
Sinossi:
A pochi mesi dalla fine della sua storia più importante, Alberto è distrutto e incapace di rimettere insieme le tessere di un puzzle chesembra più grande di lui. Con la sensazione di essere un buco nero, capace di risucchiare sé stesso e il ragazzo che era prima ancora dirovinare la vita alle persone più care attorno a sé, Alberto trascorre legiornate muovendosi in punta di piedi, costantemente in allerta e inattesa del prossimo attacco di panico che potrebbe consumarlo. Basteranno una notte di divertimento e la presenza inattesa di un bizzarro sconosciuto a fare la differenza nella vita di Alberto, segnando il confine sempre più sottile tra quella che era la sua tristezza di prima e quello che sarà il coraggio di ricominciare e vivere davvero il domani guardandone tutti i colori. “Tutti i Colori del Domani”, il nuovo romanzo dalla penna dell’autore di “Puoi Sentire la Notte?”, è una storia coraggiosa e sincera sulla forza di rimettersi in piedi, affrontare le proprie paure.
Raid all’Asl di Caserta: sfondato l’ufficio protocollo
Raid negli uffici del Consorzio Asi di Caserta: ignoti hanno preso di mira l’ufficio protocollo, danneggiando ambienti e strumenti senza portare via nulla. «Un atto dimostrativo dal sapore intimidatorio», viene definito, che lascia sullo sfondo domande su chi e perché abbia scelto proprio questo obiettivo in un momento di profonda instabilità istituzionale dell’ente. A denunciarlo…
Caserta, scontri durante Casapesenna-Brusciano: Daspo di tre anni a due dirigenti
Disordini in campo, minacce e aggressioni durante una partita di Promozione nel Casertano. A distanza di mesi dai fatti, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di Daspo della durata complessiva di tre anni nei confronti di altrettanti dirigenti dell’ASD Casapesenna Calcio, ritenuti responsabili di gravi condotte che hanno compromesso l’ordine pubblico.
Gli episodi risalgono allo scorso autunno, durante l’incontro tra ASD Casapesenna e Città di Brusciano, disputato allo stadio “Graziano Papa” di Succivo. Nel corso del primo tempo uno dei dirigenti è stato espulso dalla panchina per proteste reiterate e ingiurie rivolte alla terna arbitrale. Nonostante l’allontanamento, l’uomo avrebbe fatto ingresso sul terreno di gioco, minacciando e insultando un fotografo della squadra ospite, arrivando a colpirlo con schiaffi e pugni.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti