Oltre 100 Ferrari da tutto il mondo in Campania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Oltre 200 tra appassionati e collezionisti compongono gli equipaggi che arriveranno in Campania da oltre 20 diversi Paesi del mondo: Europa, Stai Uniti, Medio Oriente, Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Australia.”Vogliamo accostare il brand Ferrari alle bellezze della Campania – ha detto Alessandro Cellamare, responsabile eventi della ferrati – Sarà l’occasione per i nostri clienti div edere territori che non avrebbero visitato”.
La Ferrari Cavalcade farà base a Capri. Da lì, ogni giorno, ci si sposterà a Sorrento da dove inizierà il tour. Si comincia con Benevento, il 18 giugno, dove, dalle 13, le Ferrari esposte in corso Garibaldi. Il giorno successivo, le vetture arriveranno a Salerno. Sul lungomare, a cominciare dalle 13.30, le auto saranno in sta prima di intraprendere il percorso alla scoperta della Costiera Amalfitana fino a Sorrento dove le vetture sosteranno in corso Italia tutta la notte. Il 20 giugno il corteo arriverà a Caserta dove le Ferrari saranno parcheggiate alla Reggia vantitelliana. Sempre il 20 giungo, a partire dalle 14.30, le auto arriveranno a Napoli dove saranno parcheggiate in piazza del Plebiscito. L’ultimo giorno è dedicato alla sfilata a Capri e Anacapri.

“Non è solo evento Ferrari, ma del territorio – ha sottolineato Cellamare – Un convoglio che si muove tutti i giorni in Campania e che, in media, percorrerà ogni giorno 800 chilometri”.
Per Luigi Raia dell’Agenzia regionale per il Turismo, l’evento Ferrari, porterà benefici, in termini economici e di ricaduta di immagini positive per tutta la Campania. “Il turismo ne beneficerà – ha concluso – La Regione, dal canto suo, sta profondendo ogni sforzo affinché il Pil turistico cresca ancora”.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:30
25/03/2026 21:30

Camorra, la " cattedra " della 111 al rione Berlingieri: Antonio Bruno il boss che insegnava lo spaccio

25/03/2026 20:19

Come far felice i Millennials calciofili: la Master League torna ad aprile su EFootball. Si ma già GTA6?

25/03/2026 19:45

Pompei, locale della movida chiuso per 30 giorni per gravi problemi di sicurezza

25/03/2026 19:23

AIR Campania, esplode la protesta: " Linee ai privati nonostante la graduatoria pronta "

25/03/2026 19:13

Avellino, droga nascosta nelle parti intime: donna fermata prima del colloquio in carcere

25/03/2026 19:02

Cantone nuovo procuratore di Salerno: via libera dal plenum del Csm

25/03/2026 18:46

Daniela Santanchè lascia il governo. La lettera: " Obbedisco, ma con amarezza "

PUBBLICITA

Primo piano