Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Musica

‘O Zulù e Jovine sul palco del Falò di Sant’Antonio: l’evento Plastic Free di Palinuro

Pubblicato

in



“Quest’anno abbiamo deciso che l’evento sarà totalmente plastic free: utilizzeremo, infatti, solo materiale riciclabile al 100%, una cosa che ci rende molto orgogliosi. Puntiamo a crescere ogni anno sempre di più. E fare qualcosa per il territorio”. Torna l’appuntamento, a ingresso gratuito, con il Falò di Sant’Antonio a  (SA), giovedì 13 giugno sulla spiaggia dell’ex Club Med. Pubblicizzato sui social grazie all’hashtag #falLòconnoi, il Falò di Sant’Antonio quest’anno punta in grande, con ben due nomi storici della scena musicale partenopea: Jovine (che molti ricorderanno per la sua partecipazione a The Voice) e ‘ (storico leader dei99 Posse e attivo in una miriade di progetti musicali fra cui ricordiamo gli Al Mukawama). I due si divideranno il palco fra brano storici, rivisitazioni e collaborazioni. “Abbiamo fatto molta strada da quando il Falò di Sant’Antonio era solo un appuntamento per pochi amici. Oramai, questo appuntamento, ricade a pieno tra quelli più attesi nel comprensorio e, ogni anno che passa, richiama un pubblico sempre maggiore. Siamo molto felici di tutto ciò, così come ci piace sottolineare anche come organizzare questo evento coinvolga tanti ragazzi che collaborano tra di loro e consenta di riqualificare un’area di particolare pregio come quella dell’ex Club Med”. I concerti inizieranno alle ore 22.00 e proseguiranno fino a mattina, con DJ Set.

Pubblicità

Cava de Tirreni

‘Dale Cava’, tra musica e calcio: un progetto per valorizzare i talenti cavesi

Pubblicato

in

“Dale Cava”, una iniziativa nata durante il lockdown che ha messo in rete alcuni artisti e musicisti del panorama di Cava de’ Tirreni.

 

 

Dale Cava è un progetto partito durante il lockdown che ha messo in rete artisti e musicisti del panorama di Cava de’ Tirreni con l’intento di valorizzare i talenti locali. Il gruppo, formato da 9 giovani artisti guidati da Fabrizio Fiorillo, ha prodotto e arrangiato due tracce musicali: una traccia drill punk “Dale Cava #CurvaA” e la rivisitazione del coro “Dale Cavese” in “Dale Cava #CurvaB”.

La prima traccia è stata pubblicata su Youtube il 16 ottobre e la seconda sarà disponibile a partire dal 30 ottobre. Un gioco di squadra per dare la possibilità alla città di avvicinarsi al progetto e diffonderlo, invogliando i giovani a fare il tifo per un hobby che potrebbe trasformarsi in un’opportunità per il futuro. Pensando alla Cavese, la principale squadra di calcio locale, i protagonisti di questa sperimentazione hanno provato a racchiudere all’interno dei brani il sentimento di appartenenza che accomuna i cittadini cavesi. La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al sostegno di alcuni esercizi commerciali della città (tra cui Inside e Ottica Di Maio).

A dicembre la base strumentale di “Dale Cava” sarà pubblicata su Spotify. Anche la Cavese Calcio 1919 ha ritenuto importante affiancare questo percorso. “Vogliamo dare un’identità agli artisti metelliani, sia a livello locale che a livello nazionale, mettendo in risalto il senso di appartenenza” – dice Fabrizio Fiorillo, direttore artistico.

Chi ha contribuito:

Fabrizio Fiorillo, classe 2001, diplomato all’IIS De Filippis – Galdi con indirizzo musicale, è produttore e direttore artistico dell’iniziativa. Lavora al Trees Music Studio di Cava de’ Tirreni, per cui cura e segue artisti hip hop/pop. In questo progetto ha investito le sue competenze nell’ambito della produzione pop/rap e le sue energie per creare delle collaborazioni che possano dare uno spessore alla musica e all’arte presenti nella città di Cava de’ Tirreni.

Hanno partecipato alle posse:
Manuel Castori 11/05/2005, rapper
Vincenzo Pio Senatore 08/04/2002, rapper
Armando Liotta 26/11/2001, rapper
Diego Fausto 10/04/2001, rapper
Andrea Olivieri 18/10/2000, rapper
Luciano Cuccurullo 04/12/1999, rapper
Simone Viscito 02/12/1996, rapper
Daniele Pagliara 01/10/1996, rapper
Roberto Siani 16/08/1996, rapper

Gurda il video:

Master e Mix by Trees Music Studio
Direzione della Fotografia by Tecla Apicella
Grafiche by Manolo Celano
Montaggio Video by Gabriele Angrisani
Partner Commerciali
Ottica di Maio
Inside Store
Hairstylist by Sharon Langella

Continua a leggere

Le Notizie più lette