Napoli. “Giovedì una bambina di soli 14 anni, mentre si trovava presso il lido Sirena per un camp, è stata avvicinata e approcciata con violenza in un bagno da un ragazzo più grande, entrato probabilmente dalla vicina spiaggia libera che ha tentato di bloccarla e baciarla. Le urla della ragazzina hanno richiamato l’attenzione di un’impiegata del lido e degli organizzatori del camp che hanno allertato i carabinieri che hanno portato via l’aggressore. Purtroppo la situazione delle spiagge di Posillipo è una vera e propria polveriera a causa del sovraffollamento che raggiunge dimensioni particolarmente critiche durante il weekend”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli che nei giorni scorsi avevano effettuato un sopralluogo proprio sulle spiagge di Posillipo ascoltando le preoccupazioni degli utenti. “I gestori dei lidi e gli utenti delle spiagge libere – proseguono Borrelli e Caselli – lamentano una situazione che sta assumendo contorni emergenziali. Occorre aiutarli e fare in modo che l’ordine pubblico e la sicurezza siano garantiti lungo le spiagge del litorale. Attualmente, infatti, si avverte l’assenza di controlli che genera un clima di paura e insicurezza”.
Sparatoria nel cuore della Sanità: 21 fori sul cartello stradale
Napoli Ore 22.30. I Carabinieri della Compagnia Napoli Stella sono intervenuti in via Salita dello Scudillo, all'altezza del civico 41, a seguito di una segnalazione di colpi d'arma da fuoco nel cuore del Rione Sanità. Colpi contro un tabellone del Comune Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero esploso diversi colpi di arma da fuoco contro…
Scafati, uccise la sorella a martellate: il pg chiede 21 anni in Appello
Scatta una nuova svolta nel processo per l’omicidio avvenuto a Scafati, dove una donna di 58 anni morì dopo cinque mesi di coma in seguito a una violenta aggressione a martellate. Davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Salerno il procuratore generale ha chiesto una condanna a 21 anni di reclusione per A.P., 62 anni, fratello…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti