«L’assessore Raffaele Del Giudice ha dichiarato che le strade della città sono libere dai rifiuti e che gli uomini di Asìa stanno procedendo anche alla sanificazione dei cassonetti. Evidentemente Del Giudice ignora che anche Pianura e Soccavo sono parte della città di Napoli e, a giudicare dall’enorme quantità di rifiuti che sono presenti ancora oggi in strada, il Comune vuole prendere in giro per l’ennesima volta i cittadini che vivono in periferia».
Sono le dichiarazioni di Marco Lanzaro e Tommaso Nugnes, Vice Presidente e Assessore al Verde della IX Municipalità, in merito alle dichiarazioni dell’Assessore Raffaele Del Giudice. Nonostante le dichiarazioni provenienti dal Comune le strade di Pianura e Soccavo sono ancora ingombre di rifiuti, con diversi quintali di materiale che macerano sotto al sole cocente.
«Se per il sindaco di Napoli Pianura e Soccavo non fanno parte della città – proseguono Lanzaro e Nugnes – lo dicessero apertamente e dessero la possibilità ai cittadini di questo territorio martoriato di chiedere la secessione dal Comune di Napoli e la formazione di un comune autonomo. Mentre le strade del centro si rifanno il look per la visita del Papa o per le Universiadi, nelle periferie siamo abbandonati al nostro destino. Mentre i cittadini di questa Municipalità assistono da lontano agli eventi della città turistica e internazionale – concludono Lanzaro e Nugnes – le cartelle esattoriali che esigono il pagamento dei tributi per la raccolta della spazzatura stanno arrivando puntuali».
Napoli - A fare fuoco contro Emanuele Durante la sera del 15 marzo scorso secondo… Leggi tutto
Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto
Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto
Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto
Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto