Quartieri Napoli

Napoli, al Cardarelli attivata la rete Wi-Fi a disposizione dei degenti e familiari

Condivid

Napoli, “«Una fucina di iniziative tese a migliorare la qualità dell’assistenza”. È questa l’impostazione che il Commissario Straordinario Anna Iervolino ha voluto dare al Cardarelli, nell’ottica di  un’azione manageriale tesa alla salute ma anche al benessere del paziente. Obiettivo che si raggiunge anche con ambienti di cura sempre più confortevoli e funzionali ad ogni esigenza. Nasce da qui la rete Wi-Fi guest, da oggi a disposizione di degenti e accompagnatori.
Grazie alla rete Wi-Fi guest è possibile eseguire il login su una rete wireless del Cardarelli realizzata ad hoc e accedere a tutti i servizi internet. Connettendosi alla rete guest Cardarelli si verrà indirizzati alla pagina di registrazione per poter ricevere la password di accesso. Sarà così possibile per i degenti comunicare con i propri familiari in tempo reale attraverso i social media e le più comuni App per smartphone.
Anche i visitatori potranno accedere alla rete, così da organizzare i propri spostamenti accedendo ai siti istituzionali di ferrovie, metropolitana o comunque tutti quei servizi che possano migliorare la qualità del soggiorno. “Un ospedale moderno – sottolinea Anna Iervolino – deve oltre che curare la malattia sapersi prendere cura del paziente e dei suoi cari, perché la malattia e la degenza in ospedale sono momenti in cui si sperimenta  tutta la fragilità dell’essere umano. Vogliamo promuovere ogni iniziativa tesa ad alleviare la sofferenza e a ridurre i disagi per un ospedale a misura di paziente. Wi-Fi aziendale è un tassello che si aggiunge alle tante iniziative che stiamo mettendo in campo per migliorare il benessere dei nostri utenti”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 11 Giugno 2019 - 11:03
Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Ligabue è già Caserta: per il concertone di sabato alla Reggia

La notizia è stata diffusa sui social dalla Trattoria Pepè a San Marco Evangelista dove… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:38

Secondigliano, lite finisce nel sangue: 18enne ferisce un minorenne con un coltello

Una banale lite, scoppiata per motivi futili, si è trasformata in una notte di sangue… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:27

Genitore aggredisce portiere 13enne durante torneo di calcio: il ragazzo finisce in ospedale

Doveva essere una domenica di sport e divertimento, invece si è trasformata in una scena… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 12:15

Napoli, allarme devianza minorile: sequestrate quasi due armi al giorno

La movida non si ferma, e con essa nemmeno la scia di violenza che a… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 11:11

Corsi di laurea Pegaso: perché conviene scegliere l’università online

La decisione di iscriversi all’università è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 10:58

Incendio a Castellammare, ancora chiuso il viadotto san Marco della Statale

Castellammare – Resta interdetta al traffico la strada statale 145, la “Sorrentina”, in seguito al… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 10:32