Maxi concorso in Campania da 10.000 posti: ecco cosa c’è da sapere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maxi concorso in Campania da 10.000 posti: ecco cosa c’è da sapere. Gli enti locali che hanno aderito al maxi concorso, secondo alcune indiscrezioni di Money.it, saranno 273 dei quali 263 comuni.
Il maxi concorso della Regione Campania sta per profilarsi all’orizzonte. Sono circa 10mila le assunzioni previste dalle diverse amministrazioni locali campane. I contratti, secondo quanto emerso finora, saranno a tempo indeterminato ma si inizierà con un tirocini di 10 mesi“

Il bando
Il bando sarebbe dovuto essere pubblicato in questi giorni, ma alcuni rallentamenti, come ha spiegato il governatore De Luca, hanno fatto posticipare la pubblicazione del bando di qualche settimana. Il Ministero della Funzione Pubblica dovrebbe pubblicare il bando tra il 13 ed il 20 giugno. Gli enti locali che hanno aderito al maxi concorso, secondo alcune indiscrezioni di Money.it, saranno 273 dei quali 263 comuni (tra i quali anche quello di Salerno, primo ad aver aderito al concorso), 5 comunità montane, 2 Corti d’Appello (Napoli e Salerno) mentre gli altri 3 enti dovrebbero essere la Provincia di Benevento, il Consorzio Asi di Salerno e l’Agenzia Regionale per il Turismo. Alcune figure da ricercare nel bando dovrebbero avere come requisito esclusivamente il diploma e non dovrebbero esserci limiti d’età.
I profili
I profili ricercati dovrebero essere i seguenti: Istruttori contabili; Ragionieri economi; Specialisti contabili; Esperti nella gestione delle entrate; Istruttori amministrativi; Specialisti amministrativi; Avvocati; Esperti di digitalizzazione dei processi amministrativi; Istruttore tecnico (geometri, periti agrari, periti chimici, perito elettronico, perito industriale); Istruttore tecnico dello sportello unico; Specialisti tecnici; Specialisti in urbanistica (architetti e ingegneri); Specialisti in materia ambientale e difesa del suolo; Energy manager; Esperti in gare e appalti; Esperti in lavori pubblici; Istruttore culturale; Aiuto bibliotecario; Animatore culturale; Gestione di impianti sportivi, musei e pinacoteche; Istruttore di vigilanza (agenti di polizia municipale); Istruttore informatico (analista, programmatore, esperto nella gestione dei siti istituzionale); Specialista in ICT; Specialista in informazione e comunicazione; Istruttore socio-assistenziale; Educatore d’infanzia; Docenti di scuole materne; Educatori nell’area dell’handicap; Assistenti sociali.
Le prove
Le prove dovrebbero essere 3 di cui una preselettiva (quiz di logica e cultura generale), una scritta (quiz specifici per le diverse figure professionali) ed una terza prova scritta a risposta sintetica per verificare le competenze tecnico-professionali richieste.

Gustavo Gentile


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO