Napoli e Provincia

Il castello di Caivano abbandonato è diventato ‘territorio’ dei topi

Condivid

Benvenuti al Castello di Caivano, recita una scritta ma a darti il benvenuto ti attendono solo una colonia di topi. Un luogo storico, dove si erge un castello medievale da visitare, attualmente sede della biblioteca comunale che dispone oltre 6000 libro. Tuttavia l’incuria e il degrado hanno raggiunto livelli tanto allarmanti da vedere indisturbate intere colonie di topi proliferare tra i rifiuti.
Una vecchia cassetta Sip è divenuta residenza preferita dei ratti. Ce ne sono così tanti che probabilmente anche il personale addetto a rimuovere i rifiuti ha paura di avvicinarsi al luogo. Un buco per terra vicino alla cassetta rappresentante un loro rifugio. Il resto del castello è solo rifiuti sparsi ed erba che non viene rimossa da molto tempo, da così tanto tempo da crescere alta per metri. Uno scempio per un luogo storico del 1400. Si spera in un intervento rapido e risolutivo dell’amministrazione comunale.

Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2019 - 08:23
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Ciciliano (Protezione Civile): “Non voglio contare i morti, controlli anche nelle case abusive”

Roma  - "Non voglio contare i morti. Per evitarlo serve responsabilità". Poche ore dopo l'ennesima… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 10:19

Blitz “Petrolio dorato”: 22 indagati e 11 misure cautelari in tutta Italia

Un’organizzazione specializzata nel traffico illecito di rifiuti, attiva tra il 2021 e il 2022 in… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 09:43

Benevento, assolto in Appello Saverio Sparandeo: “Il fatto non sussiste”

Benevento – Ribaltata in secondo grado la condanna a un anno di carcere per Saverio… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 08:56

Napoli, uno dei rapinatori di via Caravaggio era ai domiciliari sempre per rapina

Un rapinatore seriale Fransceco Flegisso 47enne, di Marano, uno dei due banditi arrestati ieri dalla… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 08:45

Viaggi, gioielli e soldi a vigili urbani e funzionari comunali per ottenere i passaporti

Napoli – Smeraldi, viaggi a Dubai, televisori e mazzette da migliaia di euro. È il… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 07:57

Notte tranquilla ai Campi Flegrei, solo due piccole scosse

Campi Flegrei, notte di relativa calma dopo lo sciame sismico: due lievi scosse, continua il… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 07:08