Gino Rivieccio sarà il direttore artistico del Premio Massimo Troisi

Condivid

L’attore napoletano Gino Rivieccio sarà il prossimo il direttore artistico del Premio Massimo Troisi che quest’anno si terrà dal 22 al 28 luglio a San Giorgio a Cremano, città del compianto e indimenticabile artista. Tra le novità, volute dall’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno attraverso l’assessore alla Cultura Pietro De Martino, vi è sicuramente una visione più ampia del grande genio di Troisi, che va oltre la sua innegabile comicità e guarda anche alla sua arte drammatica.
I concorsi si sono arricchiti di ulteriori categorie, tra le quali migliore scrittura di fiction e serie tv e migliore testo teatrale, grazie alla sinergia con l’Accademia di Arte Drammatica di Roma e l’Università Federico II di Napoli (Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia). Restano confermate le sezioni “Miglior attore comico”, “Migliore scrittura comica”, “Miglior cortometraggio comico”. Per partecipare c’è tempo fino al 10 luglio 2019.
Per info: www.e-cremano.it.

RispondiInoltra

Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2019 - 16:34

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano un mix di energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 06:46

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30