AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 19:23
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 19:23
15.5 C
Napoli

Estate a Qualiano: partono le "Domeniche di Quartiere"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un altro impegno elettorale preso con la città è quello del rilancio del commercio locale, racconta Raffaele de Leonardis, sindaco di Qualiano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
“Per questo abbiamo pensato – di concerto con l’assessore al commercio Di Nardo, l’assessore agli eventi Cerqua e con le due associazioni di categoria del territorio: AICAST e CONFESERCENTI – di promuovere le cosiddette “Domeniche di Quartiere” che partiranno dal 22 giugno (eccezionalmente di sabato per la concomitanza con il Corpus Domini), e non dal 16.06, come avevamo preventivato, per problemi burocratici”.Le “Domeniche di Quartiere” prevedono un’isola pedonale alternata in varie zone e punti commerciali di Qualiano, con una serie di attrazioni in strada. “Questi eventi, realizzati non a caso in occasione dell’estate, periodo in cui si sente l’esigenza di vivere molto di più la città ed i suoi spazi aperti, oltre a rappresentare un’occasione di aggregazione sociale e condivisione di momenti ludici e di intrattenimento, rappresenteranno appuntamenti significativi per la valorizzazione e promozione del nostro territorio”, dichiarano gli assessori Elvira Di Nardo e Bonaventura Cerqua.Questo il calendario delle “Domeniche di Quartiere”:

  • Sabato 22 giugno 2019 chiusura Via S. Maria a Cubito lato Marano da negozio Candida a Piazza Kennedy e Via Campana lato Giugliano fino all’intersezione con Via Canonico Migliaccio dalle ore 18.00 alle ore 22.30;
  • Domenica 30 giugno 2019 chiusura Via Campana lato Pozzuoli dal Ponte di Suriente fino a Piazza Kennedy dalle ore 18.00 alle ore 22.30;
  • Domenica 14 luglio 2019 chiusura del centro storico da Via Col. Davide Morgera, Via Camaldoli, Via Villa, Via De Gasperi, Piazza D’Annunzio, Via S. Maria delle Grazie e Via Roma dalle ore 18.00 alle ore 22.30;
  • Domenica 28 luglio 2019 chiusura di Via Rosselli fino a Via Di Vittorio angolo Via del dogma dalle ore 18.00 alle ore 22.30.
Articolo pubblicato il 14 Giugno 2019 - 19:21 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00