eav: anche le autolinee in emergenza



“Non bastano i problemi che negli ultimi giorni hanno visto protagonista la ferrovia di Eav, con ritardi e soppressioni di corse ora anche le autolinee sono in emergenza”. È quanto dichiara della segreteria regionale Faisa Confail Campania. La situazione è delicata e complessa.
“Dopo una riunione tenutasi venerdì 14 con i responsabili della manutenzione delle autolinee-spiega Monaco- abbiano chiuso la vertenza negativamente, cercando di trovare una conciliazione in Prefettura e se è il caso proclamando uno sciopero. Conosciamo la problematica che ormai dura da anni, ma riteniamo irresponsabile che ormai in estate, non sia stato programmato nessun intervento manutentivo ai bus in circolazione.
Abbiamo messo al corrente il Presidente di Umberto De Gregorio – continua Monaco- che ha subito provveduto a convocare i responsabili per avere chiarimenti in merito”. “Sono tanti i problemi che mi tocca affrontare – dichiara De Gregorio- problemi non facili, ma sicuramente chiederò spiegazioni ai responsabili di quanto sta accadendo”.
“Sappiamo benissimo che la Regione Campania ha investito sul rinnovamento dei treni e bus di Eav – conclude Monaco, ma in attesa che avvenga tutto ciò chiediamo a voce alta un ulteriore sforzo all’azienda, nel mettere in campo tutte le iniziative possibili, per garantire ai in primis ed ai cittadini che usufruiscono dei mezzi il diritto alla mobilità”.

LEGGI ANCHE  Castellammare, ripartita la funivia del Monte Faito.IL VIDEO
ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Trentuno Ultras del Napoli a processo: veronesi parte civile

Notizia precedente

Il giallo di Boscoreale, il cadavere dello sconosciuto ha ferite alla faccia: disposta l’autopsia

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..