Spettacoli

E’ arrivata l’estate: eventi da Nord a Sud imperdibili

Pubblicato da
Condivid

Pare che finalmente l’estate sia arrivata inizia così il periodo delle uscite serali del divertimento e della ricerca del fresco con qualche passeggiata nel quartiere qualche festa Popolare ho qualche concerto inizia di fatto il periodo degli eventi estivi. Ma che cosa ci può offrire giugno da nord a sud per rilassarsi e divertirsi la sera?

Voglia di divertimento

Le giornate fredde e piovose sembrano finalmente allontanate e il caldo inaugura  ufficialmente la stagione del divertimento, con una miriade di eventi in programma lungo tutto lo Stivale. Nell’elenco degli avvenimenti imperdibili troviamo mostre, concerti, e Festival, sagre di paese, e altri eventi di carattere pubblico e sociale. La bella stagione mette una gran voglia di uscire di casa anche la sera, anche dopo il lavoro, la stanchezza svanisce sotto la spinta della voglia di fare qualcosa di diverso.

I grandi eventi nelle grandi città

 Ogni città si sta preparando a offrire il meglio dello svago estivo; a Roma ad esempio sono in programma molti concerti di cantanti famosi come il tour di Raf e Umberto Tozzi che tornano insieme protagonisti di alcuni concerti nella Capitale così come Francesco De Gregori che inizia il suo concerto estivo proprio a Roma e proprio nel mese di giugno. Ma si sa che la Capitale ogni anno è ricca di eventi musicali con nomi famosi.

Personaggi di spicco, concerti e notti bianche

 Un altro grande artista che si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma è Ed Sheeran alla metà di giugno; senza dimenticare il Roma Summer Fest che si tiene all’Auditorium Parco della Musica di Roma verso la fine del mese. Per chi ama l’arte c’è la possibilità di visitare alle Scuderie del Quirinale una mostra su Leonardo Da Vinci. Dall’arte si può passare allo sport, sono molti infatti anche gli eventi dedicati alle attività di tipo agonistico, sia di livello professionale che a livello popolare. 

Lo sport veste giugno di agonismo

A tema sport possiamo citare  un evento importante chiamato “Giochi senza Barriere” che si terrà allo Stadio dei Marmi di Roma con la presenza importante di Bebe Vio. Gli eventi e le notti bianche in scaletta sono molti per la città di Roma; c’è solo l’imbarazzo della scelta e la possibilità di aggiudicarsi un posto per assistere a spettacoli e quant’altro; ecco la necessità di un Noleggio palchi Roma.

Non solo Roma

Ma gli eventi e le notti bianche che movimenteranno il mese di giugno sono numerosi anche nelle altre città italiane, da Firenze a Torino, Modena, Bari e molte altre gli appuntamenti sono tanti e di vario tipo, per accontentare ogni gusto, in programma ci sono anche spettacoli per i bambini e appuntamenti dedicati alla socialità e all’incontro; per un mese di giugno che farà scintille.

Pubblicato da