AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Castellammare. La scuola “Ferrari” vince il premio “Come vorresti la tua Città”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Castellammare di Stabia. L’Istituto Enzo Ferrari, diretto dalla Preside Gelsomina Langella, si è qualificato primo al concorso “Come vorresti la tua Città” promosso dai Lions Club, guidati dalla Presidente Nellina Basile, e Leo Club del Presidente Francesco Aiello. Il premio, patrocinato dal Comune di Castellammare di Stabia, e giunto alla quarta edizione, ha come obiettivi lo sviluppo e l’interesse per la creatività, il miglioramento economico e sociale del territorio di appartenenza, la tutela del paesaggio e la difesa dei valori della cittadinanza attiva. Hanno partecipato alla manifestazione gli allievi di quasi tutte le scuole del territorio cittadino. Nello specifico ha aderito il liceo “Plinio Seniore”, il liceo “Francesco Severi”, gli istituti tecnici “Elia” e “Ferrari” le scuole medie “Bonito-Cosenza”. “Di Capua” e “Fucini Roncalli”. Gli alunni della V A ad indirizzo tecnico grafica e comunicazione si sono aggiudicati, in occasione della premiazione avvenuta mercoledì scorso, la prima posizione in classifica per la categoria “scuole secondarie di secondo grado”, invece a vincere il premio per la categoria “scuole secondarie di primo grado sono stati i ragazzi della I E della scuola media “Stabiae”. 

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.

La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA