‘Sincronia fiabesca’ alla Feltrinello di Pomigliano D’Arco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 18.45, presso la Feltrinelli Point/ Distilleria di Pomigliano d’Arco, l’associazione Luna di Seta presenterà, con lo spettacolo di narrazione “Sincronia Fiabesca”, il nuovo romanzo dello scrittore e regista Massimo Piccolo: “Estelle – storia di una principessa e di un suonatore di accordìon”. In occasione della dodicesima edizione di Serata d’Autore, sarà proiettato in apertura il book trailer dell’opera, girato nelle sale del Palazzo Reale di Napoli con protagonista la giovane attrice Giorgia Gianetiempo (amatissimo volto della soap opera “Un posto al sole”) e con le musiche del Maestro Claudio Passilongo.
Lo spettacolo nasce per creare un unicum narrativo, un percorso in cui, attraverso una sincronia quasi magica, s’intrecciano le emozioni della parola scritta con quelle del teatro, della musica e finanche dei sapori. Il romanzo diventerà quindi, nel corso dell’evento, un vero e proprio viaggio alla scoperta del reale. Il mondo fiabesco, attraverso gli occhi di Piccolo è, infatti, per paradosso, il trampolino più elastico per “saltare” nella verità della vita senza esitazioni o effetti speciali.
Le voci di Adriana Cardinale, Mirea Flavia Stellato, Sara Di Maio, Sara Piccolo e dello stesso autore Massimo Piccolo, accompagnate dalle musiche di Antonio De Falco (chitarra) e Franco Piccinno (piano), immergeranno gli spettatori in un’atmosfera seducente per renderli protagonisti consapevoli dell’incanto più bello che ci sia, quello della “Fiaba”. Lo chef Enzo Santaniello e la Distilleria offriranno la degustazione di un dolce realizzato sui profumi della cucina di Estelle. Con crema di latte, rum e cannella, “i distillotti” aggiungeranno suggestioni preziose alle parole e alla musica.
L’immagine utilizzata come manifesto dell’evento è un gentile omaggio della pittrice ligure Federica Orsini.




LEGGI ANCHE

Ora legale: lancette avanti nella notte tra il 30 e 31 marzo, ma c’è chi la vuole permanente

336mila italiani hanno firmato una petizione per abolire il cambio dell'ora due volte l'anno.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE