Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Libri

‘Sincronia fiabesca’ alla Feltrinello di Pomigliano D’Arco

Pubblicato

il

Sincronia fiabesca


Venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 18.45, presso la Point/ Distilleria di Pomigliano d’Arco, l’associazione Luna di Seta presenterà, con lo spettacolo di narrazione “”, il nuovo dello scrittore e regista Massimo Piccolo: “Estelle – storia di una principessa e di un suonatore di accordìon”. In occasione della dodicesima edizione di Serata d’Autore, sarà proiettato in apertura il book trailer dell’opera, girato nelle sale del Palazzo Reale di Napoli con protagonista la giovane attrice Giorgia Gianetiempo (amatissimo volto della soap opera “Un posto al sole”) e con le musiche del Maestro Claudio Passilongo.
Lo spettacolo nasce per creare un unicum narrativo, un percorso in cui, attraverso una sincronia quasi magica, s’intrecciano le emozioni della parola scritta con quelle del teatro, della musica e finanche dei sapori. Il diventerà quindi, nel corso dell’evento, un vero e proprio viaggio alla scoperta del reale. Il mondo fiabesco, attraverso gli occhi di Piccolo è, infatti, per paradosso, il trampolino più elastico per “saltare” nella verità della vita senza esitazioni o effetti speciali.
Le voci di Adriana Cardinale, Mirea Flavia Stellato, Sara Di Maio, Sara Piccolo e dello stesso autore Massimo Piccolo, accompagnate dalle musiche di Antonio De Falco (chitarra) e Franco Piccinno (piano), immergeranno gli spettatori in un’atmosfera seducente per renderli protagonisti consapevoli dell’incanto più bello che ci sia, quello della “Fiaba”. Lo chef Enzo Santaniello e la Distilleria offriranno la degustazione di un dolce realizzato sui profumi della cucina di Estelle. Con crema di latte, rum e cannella, “i distillotti” aggiungeranno suggestioni preziose alle parole e alla musica.
L’immagine utilizzata come manifesto dell’evento è un gentile omaggio della pittrice ligure Federica Orsini.

Continua a leggere
Pubblicità

Libri

‘Le Favole di Zena’: 10 racconti illustrati per bambini a sostegno delle famiglie in oncologia pediatrica

Pubblicato

il

favole
foto comunicato stampa

“Le Favole di Zena”: 10 racconti illustrati per bambini a sostegno del Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Università Vanvitelli

Su Produzioni dal Basso è attiva la campagna di crowdfunding per sostenere il progetto: storie diverse tra loro, con un disegno di Stefano Benni, con in comune un personaggio che porta il nome di Zena

Napoli, 30 Novembre 2020 – L’amore genera amore. Questa è l’idea principale che ha portato Mario e Simonetta a realizzare questo bellissimo progetto dedicato alla memoria di Zena, la loro bambina che, anche se è volata in cielo, ha dato vita a qualcosa di meraviglioso.

Dal desiderio e la volontà di ricordare la piccola Zena, Mario e Simonetta hanno creato questo libro, edito da Caffèorchidea, realizzato in collaborazione con i grandi nomi dell’editoria e dell’illustrazione italiana che hanno deciso di sostenere il loro sogno: 10 autori e 10 illustratori – tra cui Stefano Benni – hanno reso possibile tutto questo, regalando a Mario e Simonetta un libro con 10 favole inedite, diverse tra loro ma accomunate dallo stesso personaggio, che porta il nome di Zena, e con le illustrazioni caratterizzate da un piccolo uccellino rosa con le ali azzurre.

Obiettivo della campagna, lanciata su Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation – è di raccogliere fondi che saranno destinati ad un progetto benefico per i bambini del Reparto di Ematologia e Oncologia pediatrica dell’Università Vanvitelli di Napoli, per offrire un concreto aiuto alle famiglie che vivono quotidianamente il reparto.

La campagna si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica (AGOP), attiva dal 1985 con aiuti e sostegni ai familiari dei piccoli pazienti.

Tutti coloro che decideranno di contribuire con una donazione riceveranno il libro come ringraziamento per il sostegno al progetto.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/le-favole-di-zena-10-racconti-illustrati/

Continua a leggere

Le Notizie più lette