Politica Napoli

Scampia: Governo pronto a risorse aggiuntive

Condivid

“Il Governo si e’ impegnato a intervenire in maniera aggiuntiva sull’area di Scampia e delle Vele. Ho riscontrato una sensibilita’ importante del ministro Lezzi la cui chiamata di ieri sera non era scontata”. Lo ha annunciato il sindaco di NAPOLI, Luigi de Magistris, al termine dell’incontro in Prefettura con i ministri Lezzi e Bonisoli che ha avuto ad oggetto gli interventi per il Centro storico e non solo. “Ho ricordato – ha sottoscritto il sindaco – che Scampia non e’ centro di NAPOLI ma e’ il centro della Citta’ metropolitana. Su Scampia – ha aggiornato – stiamo facendo un lavoro enorme che ci e’ riconosciuto e da parte del Governo c’e’ la disponibilita’ a prevedere risorse aggiuntive”. Il finanziamento potrebbe gia’ essere inserito nel Contratto istituzionale di sviluppo che sara’ siglato il prossimo 31 maggio in Prefettura tra Governo, Regione Campania e Comune di NAPOLI. Nei prossimi giorni sara’ – come riferito sa de Magistris – istituito un tavolo tecnico al ministero per il Sud “per valutare i progetti concreti in cui mettere risorse”.

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca