Cronaca Nera

Rapina al bar di Acerra: fermati i due banditi. Il titolare sparò contro l’auto dei rapinatori

Condivid

Afragola. Convalidato l’arresto dei due banditi che il 6 maggio scorso assaltarono un bar e annesso distributore per una rapina ad Acerra. I due presunti autori sono stati sottoposti a fermo dai carabinieri. Il titolare del bar aveva reagito sparando contro l’auto dei banditi che avevano portato via la cassa con dentro 30 euro. I due, con il volto coperto, uno armato di pistola, avevano minacciato il titolare 46enne e portato via la cassa dopo una colluttazione con il proprietario, abbandonando nel bar la pistola a salve priva del tappo rosso. Il 46enne aveva poi esploso contro i rapinatori alcuni colpi di pistola detenuta legalmente, colpendo l’utilitaria utilizzata dai rapinatori, e mandando in frantumi il lunotto posteriore. I militari hanno sequestrato l’arma utilizzata dai malviventi, ed acquisito le immagini della vodeosorveglianza, riuscendo poi a ritrovare l’auto usata dai rapinatori in un’officina di Afragola dove era stata portata per riparare i fori ed il lunotto. Nel corso delle indagini i carabinieri hanno individuato uno dei 2 presunti rapinatori, un 40enne di Afragola già noto alle forze dell’ordine, mentre il giorno successivo hanno sottoposto a fermo anche il presunto complice, un 28enne già noto alle forze dell’ordine, presentatosi spontaneamente in caserma. I fermi sono stati convalidati dal gip di Napoli nord che ha disposto la permanenza in carcere per i due.


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2019 - 16:41
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Inchiesta Original Marines, misura interdittiva per il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli

Napoli – C’è anche Eraldo Turi, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 15:28

Napoli, stop al parcheggio taxi in piazza del Gesù: protesta degli autisti

Napoli – Scoppia la protesta dei tassisti in piazza del Gesù, nel cuore del centro… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 15:18

Caserta, scarcerato il 16enne accusato di aver ucciso la mamma

Caserta – Un colpo di scena scuote il caso del 16enne pakistano arrestato lo scorso… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 15:08

Jovanotti e De Gregori con Enzo Avitabile: concerto-evento a piazza Mercato

Napoli – Non sarà solo una festa per i 70 anni di Enzo Avitabile, ma… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:58

Avellino, all’asta 54 beni comunali: c’è tempo fino all’11 luglio per presentare le offerte

Avellino – L’amministrazione comunale di Avellino mette in vendita 54 beni immobili di proprietà pubblica.… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:48

Scavi della legalità a Pompei: Villa dei Misteri svela nuovi tesori

Pompei– La Villa dei Misteri, uno dei gioielli del Parco archeologico di Pompei, torna a… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 14:38