AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 13:37
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 13:37
12.3 C
Napoli

PD, domani presidio anti-camorra a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

ll Partito Democratico di Napoli, su proposta del commissario Michele Meta, ha organizzato domani, giovedi’ 13, alle ore 16.30 un presidio a Piazza Salvo D’Acquisto contro la violenza e la camorra in seguito ai recenti episodi avvenuti in citta’ negli scorsi giorni. “Siamo in piena emergenza – si legge nell’appello del Pd di Napoli – sono intollerabili gli ultimi episodi di violenza camorristica avvenuti all’interno dell’ospedale Pellegrini cosi’ come la sparatoria che ha coinvolto la piccola Noemi. Il governo litiga, il Ministro dell’Interno va in giro con gli aerei di Stato a fare comizi. Il Pd ha deciso di scendere in piazza per dire basta. Il Governo faccia ogni sforzo per garantire la sicurezza – conclude l’appello – dei cittadini e di chi ogni giorno lavora per una Napoli migliore”.

LEGGI ANCHE

Truffa del finto nipote nel Sannio, arrestata una donna: bottino da seimila euro

di Vincenzo Scarpa 20 Febbraio 2026 - 13:37 13:37

Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ancora una storia di fiducia tradita. È accaduto a San Bartolomeo in Galdo, nel Sannio, dove una donna di 45 anni, residente in provincia di Napoli, è stata arrestata dai Carabinieri dopo aver messo a segno un raggiro con la collaudata tecnica del “finto nipote”.

L’inganno è cominciato con una telefonata alla vittima. Dall’altro capo del filo una voce concitata, presentatasi come quella di un nipote in difficoltà, ha chiesto denaro per urgenti pagamenti da effettuare all’ufficio postale del paese. Di fronte all’impossibilità dell’anziana di muoversi, la trappola si è chiusa con una soluzione già pronta: a ritirare i soldi sarebbe passato un presunto incaricato, presentato come una cortesia dell’ufficio.

Continua a leggere

Ritrovate a Roma le due ragazzine scomparse da Melito

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2026 - 13:06 13:06

Melito – Sono state ritrovate a Roma le due ragazzine di 15 anni scomparse da ieri pomeriggio da Melito. Si chiamano Anna Angiolini e Laura Fabozzi. Un allontanamento improvviso, avvolto nel mistero e accompagnato dal silenzio dei telefoni cellulari, risultati fin da subito irraggiungibili. Le famiglie, gettate nello sconforto, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA