È in arrivo il wi – fi libero anche ad Ottaviano. Il Comune, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 15mila euro per l'installazione di punti hot-spot per internet in tutto il territorio cittadino.
Si tratta del progetto della Comunità Europa WiFi4EU, che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l'Europa.
L’iniziativa offre ai Comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15 000 euro.Potrebbe interessarti
Napoli, torna subito libero per motivi di salute il broker della droga Mario Cardillo
Strage di Ercolano, la procura chiede 44 anni di carcere per i 3 imputati
Villaricca, arrestato 21enne con 69 dosi di droga pronte alla vendita
Arzano–Casoria-Casavatore, Ponte Ognissanti: il consorzio cimiteriale vara il piano anti-caos
Ottaviano risulta tra gli aggiudicatari del finanziamento: a breve verrà stipulata una convenzione con la Comunità Europea che permetterà di ricevere il buono, da utilizzare con una ditta accreditata presso la Comunità Europea per iniziare i lavori.
“E’ un ottimo risultato, per il quale ringrazio il responsabile del Ced del Comune Fabio Maione e l’assessore all’informatizzazione Biagio Simonetti. Il wi –fi gratuito è una piccola ma importante conquista, alla quale aggiungeremo altre iniziative riguardanti l’innovazione tecnologica e digitale in città”, commenta il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.



 
                                    

 
     


