AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

Noemi è sveglia, il direttore del Santobono: “Grande commozione e gioia per tutti noi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Noemi si è svegliata: la gioia dei genitori e dei medici del Santobono che hanno assistito stamane al risveglio della piccola ferita nella sparatoria di Piazza Nazionale. “Grande commozione, grande soddisfazione e gioia per tutti noi”. Ha detto, in un’intervista rilasciate ai giornalisti presenti, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, Anna Maria Minicucci, che ha descritto gli attimi che hanno seguito il risveglio di Noemi, che da questa mattina respira spontaneamente, supportata da ossigeno ad alti flussi e senza necessità di ventilazione meccanica. Minicucci parla di “bella pagina per la sanità campana”, sottolineando “la massima serietà e competenza dei medici”, ma al contempo predica calma “perché da questa giornata ci aspettiamo ancora qualche instabilità e vogliamo essere tranquilli”. Ma, “nonostante il riserbo e la prudenza necessari – spiega – ci faceva piacere dare questa bella notizia nello stesso giorno in cui è stato arrestato il presunto responsabile di questa vicenda, grazie al grande lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura”. Nei prossimi giorni si terrà probabilmente una conferenza stampa “nella quale spiegheremo tutto quello che abbiamo fatto e, se vorranno, potranno essere presenti anche i genitori di Noemi, ai quali in questi giorni abbiamo garantito tranquillità e accoglienza, rispettando il silenzio dignitoso di tutta la famiglia della piccola. Anche questo – conclude Minicucci – è per noi motivo di grande soddisfazione”.

LEGGI ANCHE

Bimbo di Gaza ferito da drone: cure d’emergenza a Napoli

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 14:56 14:56

Napoli- Un bambino di 10 anni dalla Striscia di Gaza è atterrato nella notte all'aeroporto di Ciampino su un volo militare. Trasferito nell'ambito della missione Medevac, è stato accolto da un'ambulanza del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro e condotto in sicurezza all'Aorn Santobono Pausilipon. Supervisione della Croce Rossa di Pistoia, coordinamento dell'unità di crisi della…

Continua a leggere

Santobono, fine della protesta: più soldi e parcheggi per i dipendenti

di A. Carlino 28 Gennaio 2026 - 15:39 15:39

Napoli - Si chiude con un accordo la vertenza che ha tenuto in agitazione nelle ultime settimane i dipendenti dell'AORN Santobono-Pausilipon. La direzione generale e i sindacati FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e FIALS hanno raggiunto un'intesa che pone fine alle proteste dei lavoratori. La mobilitazione era partita dalla decisione aziendale di chiudere il…

Continua a leggere

Napoli - Medici, infermieri e altri lavoratori dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli hanno occupato nella mattinata di oggi gli uffici della direzione sanitaria. In tutto, secondo quanto riferito, sarebbero circa 70 i dipendenti coinvolti nella mobilitazione, avviata per contestare la chiusura dei parcheggi interni legata all’inizio dei lavori di messa in sicurezza e adeguamento antisismico…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA