AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 15:12
19.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 15:12
19.6 C
Napoli

Napoli,parcheggiatori abusivi padroni del Lungomare, Borrelli: 'Sono una piaga'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli parcheggio abusivo sul Lungomare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suQuartieri Napoli
Ancora una volta il consigliere Emilio Borrelli documenta una situazione di totale degrado che va oltre i limiti della legalità.
Nella spettacolare via Caracciolo, lungomare che tutto il mondo ci invidia, strada a 4 corsie di cui una adibita a parcheggio strisce blu e 3 adibite a viabilità ebbene sconcerta ciò che si vede. I parcheggiatori abusivi la fanno da padroni, occupano la seconda corsia per parcheggiare abusivamente auto in doppia. Come se non bastasse tutto ciò i parcheggiatori abusivi invadono anche la terza corsia a piedi per procacciare clienti. Ne consegue che un arteria a tre vie di scorrimento ovvero un arteria veloce diventa miseramente una via ad una carreggiata con conseguenti pesanti conseguenze su tutta la viabilità della zona.
Sono una piaga che si è deciso di debellare e si spera che con gli interventi coraggiosi del consigliere Borrelli e con i decreti attuativi del testo di sicurezza di Salvini si riesca a debellare questo cancro e liberare finalmente gli automobilisti partenopei.

Giorgio Kontovas

Articolo pubblicato il 21 Maggio 2019 - 14:57 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il memoriale di Francesco Pio Valda dal carcere: “Questa tragedia mi consuma giorno dopo giorno”
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00