Cronaca Napoli

Napoli: ancora giochi e preghiere per Noemi

Condivid

I napoletani non abbandonano Noemi nemmeno ora che le sue condizioni migliorano. Prosegue infatti ‘il pellegrinaggio’ davanti ai cancelli dell’ospedale Santobono dove la piccola e’ ricoverata dal 3 maggio a causa del proiettile vagante che l’ha raggiunta in piazza Nazionale. Anche stamattina alcuni cittadini hanno lasciato, agganciati alle inferriate del cancello dell’ospedale pediatrico, giocattoli acquistati espressamente per lei. “Sono gia’ stata qui nei giorni scorsi – racconta una signora – a pregare per la bimba e ora che ho letto che sta meglio le ho comprato un giocattolo. Spero che il personale dell’ospedale raccolga tutti questi doni e li consegni a Noemi e ai suoi genitori che spero abbiano sentito la nostra vicinanza”. Nemmeno la pioggia delle ultime ore ha intaccato le decine di messaggi lasciati qui in questi dieci giorni dalla cittadinanza che si e’ stretta attorno alla bimba e ai suoi familiari.

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca