Napoli e Provincia

Marano, la Finanza sequestra due quintali di ‘bionde’

Condivid

 Nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di t.l.e., il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. 

In tale contesto, i finanzieri appartenenti al Gruppo di Nola, al termine di un’attività info-investigativa nello specifico comparto, hanno arrestato in flagranza di reato 1 contrabbandiere, sequestrando 2 quintali di sigarette. 

In particolare, le fiamme gialle nolane, durante un ordinario servizio di controllo economico del territorio nel comune di Marano di Napoli, hanno attenzionato un’autovettura sospetta che si dirigeva verso la zona periferica del citato comune, per poi introdursi all’interno di un box auto interrato. Le operazioni di controllo effettuate sul mezzo ed all’interno del locale consentiva di sequestrare complessivamente 200 kg di t.l.e. privi del contrassegno di stato, pronti per essere smistati per la vendita al minuto. Il responsabile, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Napoli Nord, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre venivano posti sotto sequestro le sigarette illegali e l’autoveicolo utilizzato per il trasporto. 

L’attività testimonia il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli a tutela della sicurezza economico-finanziaria dei cittadini ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale. 


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2019 - 09:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal camping

Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 13:15

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53