La Curia di Isernia e il comune di Roccasicura (Isernia) sono parte civile nel processo a carico di tre giovani di 24, 22 e 23 anni, tutti originari della provincia di Caserta, imputati per il furto dell’oro della Madonna di Vallisbona venerata a Roccasicura. Nell’udienza di oggi, il giudice Martina Guenzi ha accolto le rispettive istanze. Nella vicenda, che risale al 2016, e’ implicato anche l’ex parroco di Roccasicura, Agostino Lauriola, gia’ condannato a due anni, con rito abbreviato, per favoreggiamento e appropriazione indebita e ora testimone nel processo. Il furto e’ stimato intono ai 100mila euro. “Compito istituzionale del Comune – ha dichiarato il legale dell’Ente, Fabio Milano, anche sindaco del paese – e’ quello di tutelare gli interessi della collettivita’. Contiamo almeno di avere una soddisfazione morale. E’ giusto che venga inflitta una punizione a chi si e’ reso responsabile di un gesto criminale ed esecrando”. Milano ha annunciato poi che “all’esito dei processi penali, verificheremo se c’e’ la possibilita’ di chiedere un risarcimento dei danni e, se ci verra’ riconosciuto, lo destineremo ad attivita’ del Comune”. In merito alla Curia ha commentato: “Sta rispettando quanto annunciato, perseguire l’azione legale e tenere un atteggiamento fermo e intransigente nei confronti di chi ha compiuto questo gesto”.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.
La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti