Primo Piano

Ex operaio Isochimica morto per amianto: la Procura di Avellino dispone il sequestro della salma

Condivid

La Procura di Avellino ha disposto il sequestro della salma di Giovanni Venezia, il 53enne ex scoibentatore della “Isochimica” di Avellino morto a causa di una malattia che potrebbe essere direttamente correlata alla prolungata esposizione all’amianto. Il provvedimento é stato deciso dal Procuratore di Avellino, Rosario Cantelmo, ed é stato eseguito al termine della celebrazione dei funerali, svoltisi nel pomeriggio a Grottolella , dove l’ex operaio viveva con la moglie e le due figlie. La Procura ha disposto l’ autopsia sul corpo dell’operaio. Venezia è il 27 esimo ex dipendente deceduto dell’azienda di Elio Graziano che negli anni ’80 scoibentava le carrozze ferroviarie dall’amianto nello stabilimento di Borgo Ferrovia, ad Avellino. L’uomo non era tra le 237 parti civili nel processo in corso a Napoli. Avrebbe dovuto testimoniare in una delle prossime udienze, dopo aver rinunciato più di una volta a causa delle sue gravi condizioni di salute.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2019 - 21:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ponticelli, raccoforte abusiva del clan De Martino: ecco chi sono i 29 indagati

Napoli - L’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli, coordinata dal procuratore aggiunto Sergio… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 08:13

Napoli, sequestrati oltre 22.500 cosmetici pericolosi: denunciato un cittadino cinese

Napoli – Maxi operazione della Guardia di Finanza nella zona industriale di Napoli, dove sono… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 07:25

Asl Napoli 1, a rischio le cure domiciliari integrate

Napoli  – È allarme sul fronte dell’assistenza domiciliare integrata garantita dal servizio SICuD dell’ASL Napoli… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 07:09

Condanna all’imprenditore Romeo gli avvocati annunciano il ricorso in Appello

Napoli- Non ci stanno i difensori dell'imprenditore Alfredo Romeo e il suo collaboratore Ivan Russo… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 06:36

Oroscopo del 27 giugno 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 06:15

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15