Due giovani napoletani avviano una start up destinata a rivelarsi assai utile

SULLO STESSO ARGOMENTO

È una storia imprenditoriale molto interessante quella che vede protagonisti due giovani ragazzi napoletani, Tommaso Calemme e Francesco Boffa, i quali hanno da poco presentato la loro “creatura”.

Capita piuttosto spesso che i giovani partenopei avviino delle start up, alcune delle quali hanno peraltro riscosso un ottimo successo, e anche Tommaso e Francesco hanno scelto di realizzare un progetto in proprio.

La nuova start up: il sito web Esperto del Risparmio



    La start up di questi due giovani è particolarmente interessante in quanto fornisce consigli su come risparmiare, un’esigenza, questa, che riguarda davvero chiunque.

    Il risultato di questa start up è il sito web Esperto del Risparmio, un vero e proprio portale che viene aggiornato continuamente con nuovi articoli e che si propone come prezioso punto di riferimento per chi ha la necessità di ridurre al minimo le proprie spese; questo nuovo sito può essere visitato all’indirizzo http://www.espertodelrisparmio.com. 

    Sebbene questo sito Internet sia presente in rete solo da poco tempo, esso è già molto ricco di contenuti interessanti e sarà cura dei suoi fondatori quello di impreziosirlo costantemente con nuovi articoli, magari inerenti alle novità più interessanti del momento.

    Le diverse sezioni in cui è suddiviso il portale

    È evidente che un sito Internet di questo tipo richiede uno sforzo editoriale davvero importante, e la numerosità di categorie in cui è suddiviso ne è l’emblema: scopriamo subito, dunque, quali sono le sezioni in cui è suddiviso questo portale.

    Anzitutto si può menzionare Focus, una delle categorie più interessanti in quanto fornisce al lettore dei consigli pratici da mettere in atto nella quotidianità per ridurre al minimo le proprie spese.

    Altrettanto utile è la categoria Strumenti, la quale ha un nome assolutamente appropriato: nella medesima è infatti possibile individuare una serie di strumenti destinati ad essere preziosi nell’ottica del risparmio, come ad esempio quelli dedicati al calcolo dello stipendio netto o della rata del mutuo.

    La categoria Banche include notizie e informazioni interessanti relative agli istituti bancari, dunque ai prodotti finanziari e a quelli assicurativi, la categoria Lavoro affronta il mondo dell’occupazione a 360 gradi, mentre quella Viaggi fornisce consigli preziosi a chi si appresta a partire ma ha la necessità di ridurre al minimo le spese.

    Nella categoria Tasse si forniscono indicazioni a tema fiscale, in quella Immobiliare si fa il punto sul vari aspetti riguardanti il mercato immobiliare e correlati alla possibilità di risparmiare, in quella Mercati ci si sofferma invece sull’andamento dei mercati finanziari, dedicando un’attenzione particolare anche ai bitcoin e alle criptovalute.

    A completare le categorie del sito web Esperti del Risparmio vi sono inoltre le sezioni Motori e Benzina, utilissime per gli automobilisti, ma anche per chi possiede o gestisce qualsiasi altro tipo di veicolo.

    Un sito web utile e gratuito

    È sempre stimolante conoscere i progetti imprenditoriali ad opera dei giovani, e quanto offerto da questa start up è un qualcosa che può rivelarsi davvero utilissimo nella vita di tutti i giorni.

    È utile sottolineare che questo sito Internet è completamente gratuito, non prevede contenuti a pagamento tanto meno richiede alcuna registrazione, dunque vale assolutamente la pena di salvarlo tra i “preferiti” e consultarlo tutti i giorni, in modo da essere sempre informati sulle principali novità tramite le quali ridurre le spese.


    Torna alla Home


    Il Teatro dei Piccoli di Napoli si prepara per il gran finale della sua nona stagione artistica invernale dedicata ai bambini e ragazzi nel weekend del 20 e 21 aprile 2024. Due giornate ricche di musica e teatro che promettono di incantare il pubblico di ogni età. ### Concerto...
    Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato un significativo pacchetto di finanziamenti destinato alla conservazione del patrimonio culturale italiano. Un totale di quasi 236 milioni di euro sarà distribuito nel triennio 2024-2026, con interventi previsti in tutti i settori culturali e in tutte le regioni. Questi fondi sosterranno una...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...

    IN PRIMO PIANO