AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:36
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:36
12.7 C
Napoli

Droga in trolley dalla Spagna a Napoli: tre arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Decine di trolley da viaggio pieni di marijuana di particolare pregio che dalla Spagna giungevano in un centro di smistamento del Napoletano: è quanto hanno accertato i carabinieri del Reparto Operativo del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma che, con 100 militari di Napoli e provincia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre persone, di 46, 31 e 19 anni, accusate di importazione e cessione di sostanze stupefacenti. Durante le indagini nel sono state sequestrate 35 kg. Complessivamente sul territorio nazionale, è stato accertato, ne sono arrivati 120 kg, per un valore complessivo di circa un milione di euro. La marijuana, è emerso durante le indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, finiva sempre nelle mani della stessa persona che ritirava la droga in un centro di smistamento di Casoria grazie all’aiuto di alcune persone che vi lavoravano. Le spedizioni, con nomi di destinatari di fantasia, approdavano in Italia dopo avere attraversato diversi Paesi europei. Alcuni plichi sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine all’estero, in Spagna e in Germania, altri invece sono riusciti ad arrivare a destinazione. Alta qualità della marijuana è stata accertata dalle analisi dei militari del nucleo Ris di Roma. 

Articoli correlati

3 caricati

Casoria, al via la rimozione delle macerie in via Cavour: possibile rientro parziale dopo i controlli

di A. Carlino 12 Febbraio 2026 - 17:20

Casoria – Sono iniziate questa mattina alle ore 8 le operazioni di rimozione delle macerie nell’area di via Cavour, a Casoria, interessata dal crollo del 23 gennaio scorso. L’avvio dei lavori è stato possibile grazie al parziale dissequestro disposto per consentire gli interventi preliminari sul sito, da settimane al centro dell’emergenza che ha comportato lo sgombero di 20 nuclei familiari.

Intervento congiunto e coordinamento istituzionale

A operare sul posto sono i Vigili del Fuoco e il personale tecnico del Comune. L’amministrazione comunale riferisce che l’entrata nella fase operativa è maturata dopo una “intensa e costante interlocuzione istituzionale” con la Prefettura di Napoli e con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, per accelerare i passaggi tecnici necessari.

Casoria, abusi sessuali sulle pazienti: condannato a 10 anni lo psicologo Domenico Maiello

di Federica Annunziata 8 Febbraio 2026 - 06:07

Si chiude con una pesante condanna a dieci anni e otto mesi di reclusione il primo grado di giudizio per Domenico Maiello, lo psicologo 54enne accusato di aver abusato di diverse donne e minori approfittando della loro fragilità emotiva.

La sentenza, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, tiene conto dello sconto di un terzo della pena previsto dal rito abbreviato scelto dall’imputato, attualmente ristretto ai domiciliari.

Casoria, arrestato Vincenzino De Rosa: punì l’affronto al fratello a colpi di Kalashnikov

di Giuseppe Del Gaudio 6 Febbraio 2026 - 19:29

Casoria  – Voleva “uscire il nome suo”, voleva dimostrare di essere un boss e, soprattutto, doveva lavare col sangue uno schiaffo dato alla persona sbagliata. È finita all’alba la fuga di Vincenzo De Rosa, classe 2000, arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal GIP Giovanni Vinciguerra.

Il giovane è accusato di tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso per la sparatoria che, il 20 novembre 2024, trasformò via Salvo D’Acquisto in un campo di battaglia. Nel mirino del commando c’era Salvatore Barbato, alias “Totore ‘o can”, ras emergente del clan rivale dei Franzese, rimasto gravemente ferito insieme all’incolpevole Mauro Sorrentino.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA