Dovrà difendersi in un processo il 40enne di Cava de’ Tirreni accusato di maltrattamenti ai danni della moglie. Nel mirino della Procura di Nocera Inferiore è finito uno specifico episodio che risale al 29 novembre 2017 quando l’uomo – secondo la denuncia sporta dai carabinieri – avrebbe colpito la coniuge con un calcio alla testa nonostante avesse il figlio tra le braccia.
La donna venne trasportata in ospedale a causa della ferita riportata al capo. Ma altri casi di violenza tra le mura domestiche si sarebbero verificati anche negli anni precedenti. Alla base delle aggressioni vi sarebbero futili motivi. Il marito violento è imputato per “comportamenti aggressivi e minacciosi reiterati nel tempo, con lancio di oggetti, percosse, aggressioni verbali e offese”.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti