Attualità

Confindustria Caserta, consegnate 26 borse di studio a studenti meritevoli

Condivid

Ventisei borse di studio sono state consegnate a studenti particolarmente meritevoli, figli dei dipendenti delle aziende associate a Confindustria, nel corso del tradizionale evento annuale tenutosi oggi presso la Sala Convegni della sede dell’Unione Industriali. L’iniziativa, denominata “Premi di Studio 2019” e giunta alla sua 53esima edizione, ha visto una sala gremita di studenti, che hanno ricevuto questo ambito riconoscimento davanti ad una platea d’eccezione. Accanto al presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino, e ai vicepresidenti Giovanni Bo, Adolfo Bottazzo, Angela Casale, Beniamino Schiavone e al direttore generale Lucio Lombardi, erano presenti, infatti, il prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, il vicesindaco Francesco De Michele, il questore Antonio Borrelli, il comandante provinciale dei carabinieri, Alberto Maestri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Andrea Mercatili, la presidente del Tribunale di Napoli Nord, Elisabetta Garzo, la direttrice provinciale dell’Agenzia delle Entrate, Patrizia Palma, il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone, il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Caserta, Luigi Fabozzi, il segretario provinciale della Cgil, Matteo Coppola, e il vicepresidente del Consorzio Asi Caserta, Nicola Tamburrino. La madrina del concorso “Premi di Studio 2019” è stata Alessandra Coleti, Advisor in Marketing e Consulenza Direzionale nei processi d’internazionalizzazione di aziende nei settori espressione del Made in Italy nel mondo. “Con questa cerimonia – ha spiegato il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino – la nostra Associazione pone nuovamente il tema del merito al centro del dibattito. Questa tematica è strettamente legata alla valorizzazione dei giovani e purtroppo negli ultimi anni non è stata sempre considerata una priorità da sviluppare. L’istruzione si sta evolvendo e noi dobbiamo essere al passo coi tempi, invitando i giovani ad avere coraggio e a lavorare per la crescita del nostro Paese, che rischia di perdere competitività”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2019 - 19:35

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Incidente in scooter a Mugnano: muore a 15 anni Emanuele Palma

Mugnano – E' morto ieri sera Emanuele Palma, il 15enne di Calvizzano gravemente ferito in… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:59

Oroscopo del 14 luglio 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per amore, lavoro, salute e finanze, con un consiglio… Leggi tutto

14 Luglio 2025 - 06:26

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05