Calcio

Caserta e Mastalli, Juve Stabia: ‘Anno fantastico, ringraziamo tutti’

Condivid

Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia ha così commentato l’annata delle Vespe:”Della partita di oggi non parlo, non ha senso. Dico solo che ho voluto premiare chi ha giocato meno, venivamo da una settimana di vacanza. Abbiamo fatto un campionato fantastico sotto tutti i punti di vista, c’è da ringraziare tutti, anche chi sta dietro le quinte. Grazie di cuore a tutti i giocatori, nel calcio fare una cosa del genere credo sia quasi irripetibile, solo due sconfitte in 36 partite. Dopo la retrocessione il mio desiderio era riportare Castellammare dove merita, l’ho detto il primo giorno che mi sono seduto su questa panchina. È un’emozione unica. Momenti difficili ce ne sono stati, i giocatori lo sanno, ma li abbiamo superati tutti insieme. I giocatori sono stati bravi a sopportare una persona esigente come me. Da calciatore ho ottenuto quello che ho ottenuto grazie alla mia caparbietà. Meglio vincere da allenatore che da calciatore, è molto più affascinante. Noi siamo sempre rimasti noi stessi, non possiamo paragonarci alla Juventus, loro sono alieni. Per tutto l’anno siamo rimasti in silenzio, qualcun altro parlava. La nostra forza è stata l’umiltà. Quest’anno la squadra è più matura rispetto a quella dell’anno scorso. La vittoria col Trapani è la migliore ed è arrivata nel momento peggiore. Non penso che Esposito pensasse di esordire oggi, non sapeva neanche dove andare a riscaldarsi, ho voluto premiarlo. Il risultato era l’ultima cosa a cui pensavo, contava più rendere felici ragazzi che hanno giocato poco. Vogliamo vincere la supercoppa, conosciamo la forza delle altre due squadre, vogliamo chiudere in bellezza. Parleremo con la società del futuro, senza chiedere nulla, ma per organizzarci. La cosa importante è la serie B, fra molti anni la gente si ricorderà di noi. Adesso la festa è più importante del mio contratto. Ringrazio anche lo zoccolo duro della curva, ma oggi mi aspettavo molta più gente”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni del capitano Mastalli:” È una grandissima emozione, indescrivibile. Bisogna ringraziare tutti i componenti di questa società. Il 20 aprile è stato il momento più bello, quest’anno non ci sono stati momenti brutti. La supercoppa è sempre un trofeo, giocheremo per vincere”.

Ivano Cotticelli


Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2019 - 23:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42