Mugnano. Taekwondo, il Team La Pietra di Mugnano conquista il titolo di Campione d’Italia. Le nazionali si sono tenute lo scorso fine settimana a Riccione. A conquistare la medaglia d’oro sono stati Mario Carandente Tartaglia nella categoria – 53 chili e Giuseppe Mazza nella categoria – 61. Medaglia di bronzo invece per Christian Caruso nella categoria -37 chili. “Dietro questo traguardo c’è un anno di lavoro e sacrifici da parte di questi ragazzi che hanno appena 13 anni – spiegano i due tecnici Antonella La Pietra e Rossella Cacciapuoti – Siamo incredibilmente soddisfatte, i ragazzi che hanno conquistato il primo posto sono stati convocati dalla nazionale per partecipare al mondiale. I prossimi obiettivi ora sono lo Spanish Open a Valencia il 14 aprile e l’Olimpic Dream Cup che vedrà sfidarsi i migliori atleti di ogni regione”. Alla gara hanno partecipato ben 700 atleti e il Team La Pietra è l’unico della Campania ad aver conquistato il podio sia come società che con i singoli atleti. “Come Amministrazione – sottolinea l’assessore al ramo Rita Esposito – continueremo a promuovere tutti quegli sport, come il Taekwondo, meno conosciuti ma che rappresentano realtà importanti sul nostro territorio. Daremo loro tutto il supporto e lo spazio possibile”. Per festeggiare l’ambito traguardo questa sera si terrà una cerimonia di premiazione nella palestra Happy Life di via Cesare Pavese dove ogni giorno si allenano i ragazzi del Team. All’evento sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Siamo orgogliosi del risultato raggiunto dalla società che rappresenta una delle tante eccellenze sportive presenti sul nostro territorio. Il duro lavoro degli allenatori e dei giovanissimi sportivi ha portato la nostra città ad essere l’unica dell’intera regione ad aver raggiunto la medaglia d’oro, di questo siamo fieri”.
Taekwondo, il Team La Pietra di Mugnano conquista il titolo di Campione d’Italia
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato
Dopo la cattura di Roberto Mazzarella, la lista dei ricercati di massima pericolosità si restringe a tre nomi. Dagli identikit hi-tech di Motisi alla caccia al DNA per Cubeddu, ecco chi sono i "fantasmi" di Cosa Nostra, Camorra e Anonima Sequestri.
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
L'uomo sarebbe caduto in acqua a una distanza di circa 500-600 metri dalla costa.
Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco
Ignoti forzano una cassaforte murata e portano via tutto l'oro votivo donato dai fedeli. Indagano i Carabinieri: bottino da migliaia di euro e ferita profonda alla comunità devota.
Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano
Blitz della Polizia tra Vicaria e Arenaccia: sequestrati quasi 3 kg di eroina, marijuana, cocaina, hashish e pasticche e contanti
Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale
Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha detto no alla richiesta di condanna della Procura. Per i giudici il 32enne di Montesarchio non ha opposto violenza attiva agli agenti.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti